Serie C Playoff - 1° turno

08 maggio 2019

Verga Vini Cermenate - Robur Saronno 79-51

Dopo la bellissima vittoria di gara 2 la Virtus torna a Saronno a giocarsi la possibilità di accedere alle semifinali playoff. I padroni di casa, oltre al fatto di poter mettere in campo una maggior esperienza in questo tipo di partite, ritrovano anche gli infortunani Mariani e Ukaegbu.
I padroni di casa dimostrano subito di aver lasciato alle spalle la netta sconfitta di mercoledì e dopo 3 minuti di gara coach Mazzali è costretto a chiamare il primo time out dopo un canestro di Leva in contropiede che porta il punteggio sul 9-2. Cermenate reagisce bene e ritorna in scia con Broggi e Guidi, 9-7 e nuovo time out in campo. La seconda tripla di Guidi vale il sorpasso, 10-11, e la terza il primo allungo ospite, 9-20 al 9'; Saronno però non si fa sorprendere e risponde con Clementoni per il 17-22 al termine del primo quarto.
La seconda frazione inizia con Broggi che realizza dalla lunga distanza, pronta risposta di Gurioli con 5 punti e nuovo allungo della Virtus con Brambilla e Pellizzoni da oltre l'arco per il 24-30 al 15'. Nei minuti successivi però Cermenate non trova più la via del canestro, subisce il gioco fisico concesso dagli arbitri e concede ai padroni di casa un break di 10-0 per il 34-30 all'intervallo. Dopo la pausa lunga si riparte con i quintetti iniziali, Saronno si porta sul +7 con Politi ma la Virtus trova le energie per rimontare e, con Anzivino e Guidi, si riporta sotto, 40-38 al 24'. Banfi impatta a quota 42 al 26', i padroni di casa rispondono con Clementoni e Tresso, Guidi segna altri 5 punti e si va all'ultimo riposo sul 50-47. Il passaggio al turno successivo si decide negli ultimi 10 minuti di gara, Saronno è decisa a non farsi sfuggire l'occasione e con Mariani in regia a dettare i ritmi piazza subito l'allungo decisivo; segnano Politi e Maiocco, coach Mazzali chiama time out sul 56-47 ma al rientro in campo sono ancora i padroni di casa a trovare la via del canestro con Tresso e Politi per il 60-47 al 34'. La Virtus trova qualche punto dalla lunetta con Scuratti e Pellizzoni ma non segna dal campo per 8 minuti e, quando trova la tripla con Pellizzoni, è sotto di 10, 67-57, a poco più di un minuto dalla sirena finale. Fallo sistematico nel tentativo di recuperare qualche punto ma Saronno non sbaglia e conquista l'accesso alla semifinale. Si chiude qui, dopo un'ottima stagione, il percorso della Virtus nel quarto anno di militanza in C Gold.

Parziali: 17-22; 34-30; 50-47; 75-63

Statistiche dell'incontro
 
Robur Saronno:  Politi 10, Clementoni 22, Maiocco 9, Gurioli 16, Mariani 4, Turatti ne, Ukaegbu 2, Tresso 4, Pigliafreddo ne, Tosi, Quinti ne, Leva 8. All. Bianchi
Virtus Cermenate: Brambilla 9, Anzivino 5, Guidi 12, Scuratti 4, Broggi 8, Banfi 7, Pellizzoni 12, Moscatelli ne, Squarcina 6, Meroni ne, Romano ne, Mazzoccato ne. All. Mazzali
Share

Classifica

Girone D
Pti
Professional Link Cermenate 18
Pall. Cerro Maggiore 16
Pall. Milano 1958 14
Bocconi Milano 14
Pall. Lissone 12
Milanotre Basket 12
Nuova Argentia Gorgonzola 12
Settimo Basket 12
Fortitudo Busnago 10
Robur et Fides Somaglia 8
Basket Seregno 8
Opera Basket Club 6
O.SA.L. Novate 6
Pol. Varedo 2

Team Sponsor

Ass-Castelnuovo
agrocarni
avis
ceam
edilscavi
elettra
plink
riomare
sagapao
splendor
stt
verga

Seguici su

Sponsor

AGRCostruzioni
ASAssicurazioni
AUTOTRASPORTI-GIOBBIO
Agrocarni
AmandlaPub
AngoloDelPane
AntonioCostaCarrozzeria
AssicurazioniDarioMattavelli
AutodemolizioneCiliberti
Avantgarde
AvisCermenate
BCCCreditoCooperativoCantu
Bellotti
BoltonRioMare
CaimiErmanno
Castiglioni
Ceam
Conzon
DiodatoPasquale
EdilScaviLefons
Edillenno
Elektra
Elettroquadri
EmmevyTechnology
FBRControl
FMeC-CentroElaborazioneDati
Faragli
FossatiAnticoForno
GMBEngineering
GallottiRadice
GiornalediBordo
GioviService
GustoTondo
IRaise
IdraulicaBotta
IlFlautoMagico
LAuto
LOGO_BCC_CANTU
LaFragola
Lucky
MasperoFontana
Mosca-Tel
PLM
PercassiCostruzioni
ProfessionalLink
RampertiPasticceria
Rampinini
RivoGin
Rivolt
STT
Sagapao
SaglioSport
SalaFioriePiante
SguazzaImpianti
Splendor
Sprayart
StillmedMedicalEquipment
Studio Botta
StudioPodologicoCuradelpiedeDottssaCammarano
StudioSesana
StudioTecnicoAngeloCairoli
StudioTecnicoAngeloVago
TecnoelettraDuevi
Termoidraulica2C
VergaVini
VivereAbitare
ZanfriniPompeFunebri
ZitoMichele
fontanella
lautoweb
logo-verco
onelovetattoo
rgv
sagapao
seme

5 X 1000

Link