Finale 1°-2° posto
VIRTUS BOLOGNA - PGC CANTU' 69-74 (Parziali 26-15, 16-20, 10-21, 17-18)
Primo parziale tutto pro Bologna, che ha dalla sua più peso e centimetri, ed è lanciata da uno strepitoso Matteo Nicoli (29 punti, miglior giocatore del torneo).
La difesa di Cantù appare da registrare: e così avviene nel terzo quarto, dove la squadra di Visciglia subisce solo 10 punti, segnandone 21. Procida e Caglio suonano la carica, e PGC mette il naso avanti. Nell'ultimo quarto con un controparziale a sei minuti dalla fine, Bologna sembra recuperare l'inerzia. Ma le giocate vincenti le ha Cantù, che si porta a casa nel finale il torneo con grande divertimento di una gremita Palestra Malacarne.
ABA LEGNANO - BORGOMANERO 77-83
Vince Borgomanero la finale terzo quarto posto del nostro Torneo Epifani. I ragazzi di Di Cerbo partono subito forte con le triple di Rupil e Paoli costringendo i locali al timeout. Legnano si rifà sotto, e chiude la prima frazione sotto 19-23.
La partita procede equilibrata. Per Legnano è capitan Roncari a guidare la manovra offensiva nel secondo quarto, con 9 punti personali nel periodo. Borgomanero ribatte colpo su colpo, e si va al riposo sul 38-42.
Nel terzo quarto un altro piccolo strappo del College Basketball permette alla squadra di acquisire un vantaggio di 6 lunghezze. L'ultimo parziale è equilibrato, ma ABA non riesce a risalire dal -10, e Borgomanero conquista il terzo posto.
I premi del torneo:
1° posto, coppa offerta da famiglia Epifani: Progetto Giovani Cantù
2° posto, coppa offerta da Virtus Cermenate: Virtus Bologna
3° posto, coppa offerta da "Associazione Antonio Castelnuovo": College Basketball Borgomanero
4° posto, coppa offerta da Virtus Cermenate: ABA Legnano
Miglior giocatore del torneo: #7 Nicoli Matteo (Virtus Bologna)