INSIEMENONSITREMA - Una squadra nella squadra
La Virtus Pallacanestro sostiene sin dall'inizio e con grande convinzione l'iniziativa in oggetto.
INSIEMENONSITREMA è una squadra che vede tra i partecipanti 25 tra istituzioni (comuni di Cermenate e di Vertemate) ed enti/associazioni. Un sodalizio inedito. L'intendimento è andare a promuovere un percorso di conoscenza continuo, una sorta di gemellaggio, con i territori del centro Italia colpiti dal terremoto. Per ragioni diverse (la dimensione medio piccola, la vivace presenza di associazioni, i primi positivi contatti ecc.) si è scelto di costruire un legame con il paese di Arquata del Tronto, la proloco e le associazioni di questa comunità. Il terremoto del 26 ottobre ha di nuovo colpito i territori già piegati dal sisma in agosto.
L'inizio di questo grande lavoro di squadra sarà venerdì 4 novembre. In orario di cena, presso la struttura messa a disposizione dagli Sportivi Montesordesi in via Plinio, terremo una cena volta a raccogliere fondi. Questa volta non proporremo l'ottima pasta all'amatriciana ma la locale PASTA ALLA LEPANTO, con una ricetta segreta detenuta dai cittadini di Arquata. Oltre alla pasta potrete assaggiare i prodotti locali, i fagioli (la pasta e fagioli) e le lenticchie (con cotechino), il pecorino, un dolce tipico, la polenta e tanto altro. I prodotti li prenderemo in loco per tramite dell'iniziativa "sosteniamo Arquata" vedi sito www.sosteniamoarquata.it da produttori con i quali siamo in contatto.
Pertanto non mancare alla cena: se sei un accompagnatore o allenatore organizza gruppi, se sei un tifoso coinvolgi amici, se sei uno sponsor sensibilizza i tuoi dipendenti.
Ci dovrebbero raggiungere anche i ragazzi dell'associazione S festa bella di Spelonga, quelli della Pasta alla Lepanto. Il sisma di ieri complica un po' tutto (così come il reperimento delle materie prime). Riporto il messaggio di ieri di Ermelindo, il ragazzo con il quale ci stiamo sentendo al telefono: "Le scuole sono chiuse e si riparte da capo per la stima dei danni delle case ma questa volta non ci ha perso ne di sorpresa ne impreparati. La paura si taglia con il coltello ma questo bastardo non ci piega, si ricomincia"
A maggior ragione facciamo squadra con loro, venerdì 4 dobbiamo essere in 500!!!!
E' possibile la prenotazione a breve invieremo il volantino. Save the date!