Qualche giorno fa, presso la palestra Malacarne, ha preso il via il progetto “TUTORING TRA PARI”
Questo iniziativa è stata fortemente voluta dalla Nostra Società ed è cofinanziata, nell’ambito del progetto “ Sport Comunity”, dalla Fondazione Comasca.
“TUTORING TRA PARI “ , vedrà l’interazione fra 10 ragazzi delle giovanili ( 9 under 15 e un under 19) che saranno i tutors e 18 ragazzini del minibasket che saranno ti tutorati.
Come tutor sul campo, chiamato a favorire l’interazione fra i ragazzi nonchè a seguire il loro lavoro, è stato chiamato Matteo Grampa, giocatore della prima squadra del Virtus Cermenate.
La figura di riferimento esterna, chiamata a favorire l’azione di tutti i protagonisti del progetto, sia come agevolatore che come formatore dei tutors, è rappresentata dallo psicologo Dott, Antonio Judici, docente all’Università di Padova.
Il progetto vedrà una serie di 6/7 incontri durante i quali, tutors e tutorati ( ad ogni tutor verrano affidati 2 tutorati) interagiranno fra loro, affrontando temi emersi durante le riunioni preliminari.
Il lavoro dei micro-team, si concretizzerà con la creazione, di “manufatti” (cartelloni, video, interviste ed altro..).
Con questo progetto, la Nostra Società, vuole portare avanti un lavoro volto alla creazione, non solo di buoni sportivi ma anche di buoni cittadini.
Per Virtus Cermenate