Serie C - 6° giornata 2° Fase

06 aprile 2022

Opera Basket - Professional Link Cermenate 76-73

Cermenate, alla prima di tre trasferte consecutive, cerca sul parquet di Opera i punti per allontanarsi dalla zona playout. Coaach Spinelli deve fare a meno degli infortuna Villa e Banfi. I padroni di casa vanno subito a segno con la tripla del lungo Calò, la Virtus invece nei primi minuti di gioco fatica a trovare la via del canestro e segna solo dalla lunetta con Broggi e Scuratti, 9-4 al 4'. Il primo canestro dal campo lo realizza Broggi al 5' dalla lunga distanza, 12-7; i ragazzi di coach Spinelli entrano definitivamente in panchina al 7' quando, con 2 canestri di Tremolada, si riportano in scia sul 15-14. Grampa sorpassa dalla lunetta e la prima frazione si chiude con Cermenate avanti 20-24.
Cusano pareggia a quota 26 con le triple di Fortunati e Tannoia, Perllizzoni risponde con la stessa moneta per il 28-30 al 13'; nei minuti successivi le percentuali si abbassano ed al 15' il tabellone segna 31-32, la Virtus continua ad avere difficoltà offensive anche nelle azioni seguenti ed i padroni di casa ne approfittano per allungare con Pontisso sul 37-32 al 27'. Si va negli spogliatoi sul 42-36.
La terza frazione si apre con le triple di Pellizzoni (2), Grampa e Scuratti che valgono l'immediato controsorpasso, 44-48 al 23'. Cermenate non trova continuità in attacco, come nel primo tempo alterna fiammate offensive a lunghi minuti senza segnare, permettendo ad Opera di restare in scia e di tornare avanti sul 51-48 con la tripla di De Donà al 27'. Nel finale di quarto la Virtus torna a condurre la partita realizzando dalla lunga distanza di Gio Romei, 53-55, prima del canestro di Grampa in penetrazione che vale il 53-57 all'ultimo intervallo. Opera colpisce con Calò ma Cermenate risponde ancora con Gio Romei e Grampa allungando sul 58-66 al 33'. Coach Celè chiama time out ma Ago Romei e poi Broggi dalla lunetta portano i biancoblu al massimo vantaggio sul 58-69. I padroni di casa trovano con Pastori le triple per riaprire la partita, realizza infatti dalla lunga distanza per il 61-69 al 35', per il 66-71 al 37' e poi ancora per il 70-73 quando mancano 100 secondi da giocare. La Virtus subisce il colpo, nelle 5 azioni successive perde palla in attacco mentre i padroni di casa realizzano in contropiede con Tannoia e poi ancora il canestro del sorpasso con il ventesimo punto di Calò. L'incontro si chiude sul punteggioo di 73-70 e tanto rammarico per l'occasione sprecata.

Parziali:
20-24, 42-36, 53-57, 76-73 

Statistiche dell'incontro

Opera: Ciocca 5, Fortunati 11, Calò 10, Viero 2, Bencivenni, Pontisso 11, Tannoia 13, De Donà 4, Menezes n.e., Pastori 20, D'Amico n.e. All. Celè
Virtus Cermenate: Grampa 24, Broggi 9, Cairoli L., Villa n.e., Romei G. 5, Pellizzoni 14, Verga, Caspani n.e., Tremolada 6, Carioni n.e., Scuratti 7, Romei A. 8. All. Spinelli


Share

Classifica

Girone D
Pti
Professional Link Cermenate 14
Pall. Milano 1958 12
Pall. Cerro Maggiore 10
Bocconi Milano 10
Pall. Lissone 8
Milanotre Basket 8
Opera Basket Club 6
Settimo Basket 6
Nuova Argentia Gorgonzola 6
O.SA.L. Novate 6
Robur et Fides Somaglia 4
Fortitudo Busnago 4
Pol. Varedo 2
Basket Seregno 2

Team Sponsor

Ass-Castelnuovo
agrocarni
avis
ceam
edilscavi
elettra
plink
riomare
sagapao
splendor
stt
verga

Seguici su

Sponsor

AGRCostruzioni
ASAssicurazioni
AUTOTRASPORTI-GIOBBIO
Agrocarni
AmandlaPub
AngoloDelPane
AntonioCostaCarrozzeria
AssicurazioniDarioMattavelli
AutodemolizioneCiliberti
Avantgarde
AvisCermenate
BCCCreditoCooperativoCantu
Bellotti
BoltonRioMare
CaimiErmanno
Castiglioni
Ceam
Conzon
DiodatoPasquale
EdilScaviLefons
Edillenno
Elektra
Elettroquadri
EmmevyTechnology
FBRControl
FMeC-CentroElaborazioneDati
Faragli
FossatiAnticoForno
GMBEngineering
GallottiRadice
GiornalediBordo
GioviService
GustoTondo
IRaise
IdraulicaBotta
IlFlautoMagico
LAuto
LOGO_BCC_CANTU
LaFragola
Lucky
MasperoFontana
Mosca-Tel
PLM
PercassiCostruzioni
ProfessionalLink
RampertiPasticceria
Rampinini
RivoGin
Rivolt
STT
Sagapao
SaglioSport
SalaFioriePiante
SguazzaImpianti
Splendor
Sprayart
StillmedMedicalEquipment
Studio Botta
StudioPodologicoCuradelpiedeDottssaCammarano
StudioSesana
StudioTecnicoAngeloCairoli
StudioTecnicoAngeloVago
TecnoelettraDuevi
Termoidraulica2C
VergaVini
VivereAbitare
ZanfriniPompeFunebri
ZitoMichele
fontanella
lautoweb
logo-verco
onelovetattoo
rgv
sagapao
seme

5 X 1000

Link