Serie C - 20° giornata

15 febbraio 2020

Verga Vini Cermenate - Basket Rovello 86-81

Dopo la vittoria in rimonta con Nerviano la Virtus gioca il derby con Rovello, ancora tra le mura di casa.
Il primo quarto scorre veloce con Cermenate che parte forte, 7-2 dopo i primi 2 minuti di gioco, ma che poi sbaglia diverse conclusioni e subisce la rimonta che si concretizza all'8' con Donegà dalla lunetta. Broggi e Banfi rubano palloni che favoriscono facili canestri in contropiede per il 17-13 alla prima pausa. Per gli ospiti Barbisan a quota 12.
La seconda frazione si apre con i canestri di Menezes e Colombo per il primo vero allungo interno, 24-15 al 13'; Rovello risponde con Tomaselli e Villa e resta in scia, 25-21. La Virtus è concentrata e, dopo il time out chiamato da coach Mazzali, riesce a trovare buone soluzioni offensive che gli consentono di raggiungere il +10, 33-23, con un tiro di Pellizzoni dalla lunga distanza al 15'. Gli ospiti provano ancora a rimontare ma commettono troppi errori al tiro , 0/14 da 3, ed è la Virtus ad allungare ulteriormente fin sul 41-27 al 19', prima di chiudere avanti 41-29 a metà partita.
Al rientro in campo dopo la pausa lunga Rovello aumenta la pressione difensiva e ritrova la mira dalla lunga distanza, ai primi 2 centri di Meroni e Villa risponde immediatamente Menezes,45-29, ma poi è Bosa a caricarsi sulle spalle la responsabilità della rimonta, arriva a 15 personali, e tiene in partita i suoi, 57-48 all'ultima pausa. La rimonta di Rovello prosegue nel quarto di coda che si apre con un parziale esterno di 2-11 che riporta il punteggio in perfetta parità a quota 59 con 6 minuti da giocare. Cermenate reagisce, Banfi ruba palla e segna in contropiede, Broggi e Colombo realizzano in penetrazione e la partita sembra tornare nelle mani dei padroni di casa, 65-59 al 35'. Gli ospiti però non mollano mai, sfruttano l'arbitraggio permissivo, catturano rimbalzi offensivi con Romei A. e si affidano al capitano Bosa per trovare i punti che valgono addirittura il +5 sul 66-71 a 1' 20" dalla sirena finale. Pellizzoni e Banfi segnano le triple del 73-74, restano poco più di 6" da giocare, Bosa non sbaglia dalla lunetta e poi commette fallo su Broggi per non rischiare la tripla del pareggio. Il capitano biancoblu realizza il primo tiro dalla lunetta, sbaglia volutamente il secondo, prende rimbalzo e realizza il canestro dell'incredibile pareggio.
Nel supplementare, sulle ali dell'entusiasmo, la Virtus si porta subito sul +6, 82-76, ma poi è ancora Rovello a farsi sotto, 82-81 con 90" da giocare ma questa volta la Virtus non si fa sorprendere e con Terreni e Banfi mette al sicuro il risultato e conquista altri 2 punti in classifica!

Parziali: 17-13, 41-29, 57-48, 76-76, 86-81


Statistiche dell'incontro

Virtus Cermenate :  Terreni 8, Broggi 15, Banfi 20, Anzivino 4, Pellizzoni 6, Masocco, D'Apolito 2, Banfi n.e., Verga ne, Colombo 17, Menezes 14, Squarcina n.e. All. Mazzali
Basket Rovello :  Tomaselli 2, Romei Longhena G. 11, Romei Longhena A. 7, Bosa 27, Villa 7, Meroni 3, Terraneo 6, Donegà 1, Barbisan 17, Rampoldi n.e., Borsani, Ronchetti n.e. All. Bonassi
Share

Classifica

Girone D
Pti
Professional Link Cermenate 14
Pall. Milano 1958 12
Pall. Cerro Maggiore 10
Bocconi Milano 10
Pall. Lissone 8
Milanotre Basket 8
Opera Basket Club 6
Settimo Basket 6
Nuova Argentia Gorgonzola 6
O.SA.L. Novate 6
Robur et Fides Somaglia 4
Fortitudo Busnago 4
Pol. Varedo 2
Basket Seregno 2

Team Sponsor

Ass-Castelnuovo
agrocarni
avis
ceam
edilscavi
elettra
plink
riomare
sagapao
splendor
stt
verga

Seguici su

Sponsor

AGRCostruzioni
ASAssicurazioni
AUTOTRASPORTI-GIOBBIO
Agrocarni
AmandlaPub
AngoloDelPane
AntonioCostaCarrozzeria
AssicurazioniDarioMattavelli
AutodemolizioneCiliberti
Avantgarde
AvisCermenate
BCCCreditoCooperativoCantu
Bellotti
BoltonRioMare
CaimiErmanno
Castiglioni
Ceam
Conzon
DiodatoPasquale
EdilScaviLefons
Edillenno
Elektra
Elettroquadri
EmmevyTechnology
FBRControl
FMeC-CentroElaborazioneDati
Faragli
FossatiAnticoForno
GMBEngineering
GallottiRadice
GiornalediBordo
GioviService
GustoTondo
IRaise
IdraulicaBotta
IlFlautoMagico
LAuto
LOGO_BCC_CANTU
LaFragola
Lucky
MasperoFontana
Mosca-Tel
PLM
PercassiCostruzioni
ProfessionalLink
RampertiPasticceria
Rampinini
RivoGin
Rivolt
STT
Sagapao
SaglioSport
SalaFioriePiante
SguazzaImpianti
Splendor
Sprayart
StillmedMedicalEquipment
Studio Botta
StudioPodologicoCuradelpiedeDottssaCammarano
StudioSesana
StudioTecnicoAngeloCairoli
StudioTecnicoAngeloVago
TecnoelettraDuevi
Termoidraulica2C
VergaVini
VivereAbitare
ZanfriniPompeFunebri
ZitoMichele
fontanella
lautoweb
logo-verco
onelovetattoo
rgv
sagapao
seme

5 X 1000

Link