Serie C - 14° giornata

15 dicembre 2018

Verga Vini Cermenate - Team ABC Cantù


Al giro di boa del campionato la Virtus si trova al terzo posto in classifica, dietro le favorite Saronno e Gazzada; nella prima giornata di ritorno affronta Cantù in quello che si preannuncia come un attesissimo derby. Gli ospiti sono reduci infatti da tre vittorie consecutive con i colpi esterni sui difficili campi di Gazzada e Milanotre. A far da cornice all'incontro un numerossimo pubblico, rimasto in palestra dopo la Festa di Natale, organizzata nel pomeriggio con gli atleti delle giovanili Virtus e del minibasket di Cermenate e Cantù.
Partenza in sordina e mani fredde per entrambe le formazioni che dopo 5 minuti di gioco sono sul 4-6 con soli 3 canestri realizzati sui 19 tentativi effettuati. Il primo allungo è di Cantù al 6' minuto, 4-11, dopo una tripla di Pifferi. Cermenate, dopo aver tirato 1 su 15 nei primi 8 minuti, si sblocca e si porta sul 9-11 prima che Procida chiuda la prima frazione sul 9-14 con 3 liberi per un fallo subito a fil di sirena. Il secondo periodo si apre con le triple di Anzivino e Squarcina che valgono il primo vantaggio interno, 15-14 al 12'. La partita prosegue in equilibrio con vantaggi alterni, 22-22 al 16', e squadre negli spogliatoi con la Virtus avanti 30-28; 10 punti a referto per Squarcina e 14 per Di Giu liomaria.
La ripresa si apre con canestro di Gatti per il pareggio, la Virtus non resta a guardare e allunga con un parziale di 9-0 trascinata da Squarcina; Cantù sbaglia molto in attacco e Cermenate raggiunge il massimo vantaggio sul 47-34 al 27' dopo i canestri di Banfi  e Brambilla; nelle azioni seguenti è Pedalà con 8 punti consecutivi a tenere in partita i suoi, 49-42 all'ultimo intervallo. Il quarto periodo assomiglia al primo, non segna più nessuno e dopo 5 minuti il punteggio è bloccato sul 55-46 con 1/17 totale dal campo; Gatti avvia la rimonta ospite dalla lunga distanza, Carpani lo segue con 3 canestri che valgono il sorpasso a poco più di 1 minuto dalla fine, 57-59. Segna Squarcina da oltre l'arco e risponde Pifferi, Guidi fa 1 su 2 dalla lunetta e impatta a quota 62 con 9" da giocare. Rimessa in attacco ed è ancora Pifferi a realizzare il 62-64, Mazzali chiama time out ed il successivo tiro di Squarcina si ferma sul ferro.

Parziali: 9-14, 30-28, 49-42, 62-64


Statistiche dell'incontro

Virtus Cermenate : Brambilla 8, Anzivino 5, Pellizzoni 2, Scuratti 2, Broggi 6, Bianchi 2, Banfi 9, Guidi 6, Moscatelli ne, Squarcina 22, Gennari ne, Romano ne. All. Mazzali  
Team ABC Gorla Cantù : Carpani 10, Cucchiaro 0, Pedalà 8, Gatti 12, Di Giuliomaria C. 14, Procida 6, Lanzi 0, Ronchetti 4, Molteni 0, Novati 2, Marazzi ne, Pifferi 8. All. Visciglia
Share

Classifica

Girone D
Pti
Professional Link Cermenate 14
Pall. Milano 1958 12
Pall. Cerro Maggiore 10
Bocconi Milano 10
Pall. Lissone 8
Milanotre Basket 8
Opera Basket Club 6
Settimo Basket 6
Nuova Argentia Gorgonzola 6
O.SA.L. Novate 6
Robur et Fides Somaglia 4
Fortitudo Busnago 4
Pol. Varedo 2
Basket Seregno 2

Team Sponsor

Ass-Castelnuovo
agrocarni
avis
ceam
edilscavi
elettra
plink
riomare
sagapao
splendor
stt
verga

Seguici su

Sponsor

AGRCostruzioni
ASAssicurazioni
AUTOTRASPORTI-GIOBBIO
Agrocarni
AmandlaPub
AngoloDelPane
AntonioCostaCarrozzeria
AssicurazioniDarioMattavelli
AutodemolizioneCiliberti
Avantgarde
AvisCermenate
BCCCreditoCooperativoCantu
Bellotti
BoltonRioMare
CaimiErmanno
Castiglioni
Ceam
Conzon
DiodatoPasquale
EdilScaviLefons
Edillenno
Elektra
Elettroquadri
EmmevyTechnology
FBRControl
FMeC-CentroElaborazioneDati
Faragli
FossatiAnticoForno
GMBEngineering
GallottiRadice
GiornalediBordo
GioviService
GustoTondo
IRaise
IdraulicaBotta
IlFlautoMagico
LAuto
LOGO_BCC_CANTU
LaFragola
Lucky
MasperoFontana
Mosca-Tel
PLM
PercassiCostruzioni
ProfessionalLink
RampertiPasticceria
Rampinini
RivoGin
Rivolt
STT
Sagapao
SaglioSport
SalaFioriePiante
SguazzaImpianti
Splendor
Sprayart
StillmedMedicalEquipment
Studio Botta
StudioPodologicoCuradelpiedeDottssaCammarano
StudioSesana
StudioTecnicoAngeloCairoli
StudioTecnicoAngeloVago
TecnoelettraDuevi
Termoidraulica2C
VergaVini
VivereAbitare
ZanfriniPompeFunebri
ZitoMichele
fontanella
lautoweb
logo-verco
onelovetattoo
rgv
sagapao
seme

5 X 1000

Link