Ultimo impegno casalingo della stagione regolare per la Virtus che giocherà i due turni succeccisivi in trasferta, prima dell'inizio delìi playoff. Cermenate sembra essere in buona giornata fin dai primi minuti e nelle prime azioni si appoggia a Scuratti, Milano resta in scia, 6-4 al 3' prima dell'allungo dei padroni di casa che si portano sul 12-6 al 5' con una tripla di Ballarate e poi sul 16-8 al 7'. Milano effettua i primi cambi e trova qualche canestro per ricucire e chiudere il primo quarto sul 16-13.
In avvio di seconda frazione sono ancora i padroni di casa ad allungare, i canestri di Villa e Pellizzoni valgono il 24-13 al 12', subito dopo Anzivino si infortuna ad un dito ed è costretto ad abbandonare l'incontro; Cermenate mantiene un buon margine di vantaggio, 28-20 al 15', prima della buona reazione di Milano che, trascinata da Saini e Clementoni, rientra fin sul 38-37 con una tripla da metà campo allo scadere, dello stesso Clementoni.
La ripresa si apre con il sorpasso ospite ad opera di Cattaneo P., 38-40, Cermenate non segna per 6 minuti e Milano non resta a guardare completando il parziale di 0-15 che gira la partita a suo favore. Scuratti realizza i primi punti per la Virtus quando il punteggio è 38-47 e nei minuti seguenti resterà l'unico a mettere punti a referto, con Galasso, nella terza frazione. L'ultimo periodo si apre con le squadre sul 48-55, Cermenate prova a ricucire ma non va oltre il -6 del 34', 57-63, dopo una tripla di Pellizzoni. Gli ospiti rispondono immediatamente con i soliti Clementoni e Saini che riporatano il vantaggio in doppia cifra e, nei minuti seguenti, ci pensano Fusella e Reali a respingere ogni tentativo di rimonta dei padroni di casa.