Sfida d'alta classifica tra la Virtus e la Robur Saronno davanti ad oltre 300 spettatori. La partita è avvicente fin dalle prime azioni con gli ospiti che dopo 3 minuti di giocano comandano 2-8 con due triple a segno su tre tentativi. Cermenate non resta a guardare, al 6' pareggia con Scuratti, 10-10, e poi tenta di allungare con Anzivino, 19-14. La prima frazione si chiude sul 21-16 con 8 punti di Scuratti. All'inizio del secondo periodo la Virtus scappa via sin sul +10, 26-16 al 12' con una tripla di Pellizzoni. Saronno resta però in partita e sfrutta la stazza di Politi e le giocate di Gurioli per riportarsi in parità a quota 29 al 16'. Le squadre vanno negli spogliatoi sul 35-31.
Nel terzo periodo le percentuali si abbassano su entrambi i fronti e dopo 4 minuti di gioco il punteggio è 37-33 con un canestro per parte; segna Cacciani dalla lunga distanza e la Virtus si sveglia, replica immediata di Ukaegbu, Anzivino e ancora Ukaegbu per il per 46-38. Cermenate sembra aver messo a segno l'allungo decisivo quando Pellizzoni ne segna altre due dalla lunga distanza all'inizio del quarto finale e il parziale si allunga fino a 11-0 sul punteggio di 53-42. Saronno reagisce immediatamente e con i canestri di Danelutti e Leva si riporta immediatamente in scia per poi pareggiare con 2 liberi di Banfi a 7 minuti dal termine. Il punteggio resta in equilibrio fino alla fine e Saronno sbaglia con Novati il tiro della vittoria sulla sirena.
Il supplementare comincia con la tripla di Leva a cui risponde Ballarate con 3 punti dalla lunetta, nelle azioni successive gli ospiti non trovano la via del canestro e la Virtus allunga con Anzivino e Broggi, 70-65 a 2 minuti dal termine. Furlanetto accorcia dalla lunetta ma un fallo antisportivo di Leva su Ballarate consegna a Cermenate la possibilità di chiudere l'incontro sul 73-67 e conquistare 2 punti che la proiettano al terzo posto in classifica.