Campionati Giovanili - I risultati della settimana
SPLENDOR U18 60-61 URANIA MILANO
Sconfitta di misura per una incerottata Under 18 Top nella prima partita della Seconda Fase contro Urania Milano. L'inizio è favorevole agli ospiti, che partono con uno 0-6, ma la Virtus è brava a reagire e si porta avanti di 10 punti nel secondo quarto, salvo venire ripresa prima della sirena dell'intervallo. Nel terzo quarto i nostri provano un altro allungo, portandosi fino al +13, ma poi Urania prende in mano il pallino del gioco, e impatta nel finale. Le ultime azioni sono favorevoli agli ospiti, con la Virtus che fallisce l'ultima azione per la vittoria. Prossima partita contro Milano 3 in trasferta settimana prossima.
Parziali: 20-16, 12-14, 15-11, 13-20 Tabellini: Mazzoccato D. ne, Russo, Meroni 14, Strambini 8, Verga P.S. 9, Moscatelli 7, Banfi F. 9, Di Guglielmo 13, Cairoli A., Colombo E., Marelli L., Cairoli L. All: Melzi A. Ass: Broggi M.
Grande soddisfazione per il gruppo 2004 Sagapao che vince la 12ª edizione del Trofeo "Gianluca Citterio" organizzato da Pallacanestro Le Bocce Erba. Finale bellissima quella contro i padroni di casa. In un palazzetto gremito, i nostri conducono per tutta la partita senza però mai dare la spallata definitiva all'incontro. L'ultimo minuto è ricco di colpi di scena ma Erba sbaglia i due tiri del pareggio ed è la Virtus a salire sul gradino più alto del podio, con il nostro Jacopo Caspani premiato come MVP della manifestazione. Partita bellissima che è però solo l'antipasto: le due formazioni si ritroveranno contro sabato alla Malacarne per conquistare i primi due punti della seconda Fase Top U16.
Sesto posto al 4° Memorial "Piero Testi" per la Verga Vini U18, disputato il 2 e il 6 gennaio per la categoria Under 18. La Virtus gioca tre mini partite da 30 minuti effettivi: buona prova contro la forte Oleggio, che riesce a prendere le misure dei gialloblù solo nei minuti finali. Brutta partita invece contro Cerro Maggiore, che sfrutta la maggiore esperienza e fisicità impedendo quasi completamente la via del canestro alla Virtus. Nell'ultima partita la Verga Vini gioca ad armi pari contro Angera, ma gli ultimi possessi sono favorevoli alla squadra avversaria. Grazie al Basket Lonate per l'invito e l'organizzazione.