Campionati Giovanili - I risultati della settimana

Junior Knights Legnano B - Effedi Elettra U13 43–47

Esordio in UISP combattuto e vincente per la nostra Under 13 a Legnano. La Virtus parte subito sotto 6-0, ma rientra velocemente senza permettere agli avversari di prendere il largo. La partita svolta nel terzo quarto, quando i nostri passano a condurre fino al +6. Nel finale sono molti gli errori di entrambe le squadre. Legnano si avvicina su un fallo e canestro, ma le basse percentuali non permettono di insidiare veramente il risultato finale. Bravi ragazzi!

Parziali: 12-8, 10-10, 9-18, 12-11

Tabellini: Corio 9, Agosta 10, Briancesco 2, Porro, Rovagnati 4, Cattaneo 2, Giudici 10, Iurato 1, Pagani 1, Beltramini 4, Piccolella 22, Stillitano 2. All: Murgante A. Ass: Meroni L.


Splendor U18 - Nervianese 62-72

Niente da fare purtroppo per la nostra U18 in Uisp contro Nerviano. Si paga lo scotto di un parziale iniziale da 0-16, frutto di una partenza molle e distratta contro il buon quintetto ospite. Nel secondo quarto la squadra di Di Lorenzo e Coira prova a recuperare, ma l'intento è frenato dai troppi falli commessi, con una difesa sporca e nervosa, che porta a tanti liberi per gli ospiti.
Radunate le idee in spogliatoio, la seconda parte di partita è decisamente positiva: il terzo parziale è vinto 18-10, con una difesa finalmente pulita e un attacco meglio organizzato. Sul -8 però, un paio di canestri dei giocatori più fisici di Nerviano spengono le ultime speranze dei nostri di guadagnare la prima vittoria stagionale.

Parziali: 8-23, 15-15, 19-14, 20-20.

Tabellini: Karagjozi, Colombo, Orizio 6, Arnaboldi 4, Cantalupi 13, Donghi 16, Verga E. 6, Volpe, Caracca 2, Pavanello 13, Negri 2, Luisetti. All: Di Lorenzo M. Ass: Coira M.


S. Ambrogio Mariano - Ceam U14 66-67

Importante vittoria la sera di Halloween per i nostri 2005 contro la valida S. Ambrogio Mariano.
La partita è combattuta per tutto il tempo e molto tattica, complice il gioco organizzato dei locali. La Virtus prova a scappare per due volte, ma per due volte viene ripresa. Il principale break, dopo un inizio di studio, è prodotto dai nostri nel secondo quarto. Nell'ultimo quarto la Virtus conduce di 8 a un paio di minuti dalla fine, ma Mariano segna due triple in sequenza che la riportano a contatto. Nel finale la squadra si compatta, e per la seconda volta in due giorni, contando l'amichevole contro Villa Guardia, riesce a vincere una partita tirata al fotofinish. Una bella iniezione di fiducia.
Come gioco si sono viste ottime collaborazioni in attacco, unite a tratti a banali palle perse. Da migliorare invece la difesa, parecchio sottotono rispetto alle richieste di un campionato competitivo.

Parziali: 13-9, 18-27, 17-17, 18-14.

Tabellini: Bianchi, Musoraffiti 2, Spreafico 13, Gennari F. 7, Pietrobon, Gennari N. 7, Dell'Acqua, Sappa 6, Somaschini 11, Tedino 3, Buscema 16. All: Melzi A. Ass: Somaschini M.


Pastificio Gilio U16 - Virtus Cornaredo 56–73

Nel campionato Uisp Under 16 la Virtus si trova di fronte la forte Cornaredo, squadra dotata di ottima tecnica individuale e di interessante fisicità che sta facendo molto bene anche nel campionato Fip.
Il primo quarto è combattuto: a una buona organizzazione offensiva risponde una difesa complessivamente attenta.
Nei quarti centrali tuttavia gli avversari prendono il largo: le basse percentuali e la fretta sono fatali ai nostri, che subiscono molti contropiedi. L'ultimo periodo l'intensità cala, e questo permette di riprendere a fare gioco e vincere il parziale.
Comunque una prova interessante, contro forse il miglior avversario trovato finora nei campionati 2003. Servirà da esperienza per le prossime importanti partite.

Parziali: 14-18, 12-19, 13-20, 17-16.

Tabellini: Cappello, Zerbi 3, Colombo 13, Cervellera, Alberti 2, Castiglioni 4, Cappucci 2, Ponzin 6, Carpani 4, Cardani 2, Ottinà 2, Strambini 5, Ercolini 11. All: Di Lorenzo M. Ass. Tummino A.

Share

Classifica

Girone D
Pti
Professional Link Cermenate 16
Pall. Milano 1958 12
Pall. Cerro Maggiore 12
Bocconi Milano 10
Pall. Lissone 10
Milanotre Basket 8
Settimo Basket 8
Nuova Argentia Gorgonzola 8
Opera Basket Club 6
O.SA.L. Novate 6
Fortitudo Busnago 6
Robur et Fides Somaglia 4
Basket Seregno 4
Pol. Varedo 2

Team Sponsor

Ass-Castelnuovo
agrocarni
avis
ceam
edilscavi
elettra
plink
riomare
sagapao
splendor
stt
verga

Seguici su

Sponsor

AGRCostruzioni
ASAssicurazioni
AUTOTRASPORTI-GIOBBIO
Agrocarni
AmandlaPub
AngoloDelPane
AntonioCostaCarrozzeria
AssicurazioniDarioMattavelli
AutodemolizioneCiliberti
Avantgarde
AvisCermenate
BCCCreditoCooperativoCantu
Bellotti
BoltonRioMare
CaimiErmanno
Castiglioni
Ceam
Conzon
DiodatoPasquale
EdilScaviLefons
Edillenno
Elektra
Elettroquadri
EmmevyTechnology
FBRControl
FMeC-CentroElaborazioneDati
Faragli
FossatiAnticoForno
GMBEngineering
GallottiRadice
GiornalediBordo
GioviService
GustoTondo
IRaise
IdraulicaBotta
IlFlautoMagico
LAuto
LOGO_BCC_CANTU
LaFragola
Lucky
MasperoFontana
Mosca-Tel
PLM
PercassiCostruzioni
ProfessionalLink
RampertiPasticceria
Rampinini
RivoGin
Rivolt
STT
Sagapao
SaglioSport
SalaFioriePiante
SguazzaImpianti
Splendor
Sprayart
StillmedMedicalEquipment
Studio Botta
StudioPodologicoCuradelpiedeDottssaCammarano
StudioSesana
StudioTecnicoAngeloCairoli
StudioTecnicoAngeloVago
TecnoelettraDuevi
Termoidraulica2C
VergaVini
VivereAbitare
ZanfriniPompeFunebri
ZitoMichele
fontanella
lautoweb
logo-verco
onelovetattoo
rgv
sagapao
seme

5 X 1000

Link