Campionati Giovanili - I risultati della settimana
FINALE 3°-4° POSTO GIRONE BRONZE
La Moltrasina Cermenate - Pall. Rescaldina 62–33Termina il campionato Uisp dei 2003 con una vittoria nella finale terzo quarto posto della fascia Bronze. Primo quarto a bassa intensità e percentuali, in cui lo 0-0 calcistico si sblocca dopo diversi minuti di gioco. Il primo parziale (1-7) è a favore di Rescaldina, ma già in chiusura di quarto i nostri si riavvicinano (7-10).
Per fortuna nel secondo quarto la musica cambia, e dieci minuti di attenzione difensiva e propensione al contropiede ci permettono di andare negli spogliatoi con la sicurezza del referto rosa (33-15). Il resto della partita non brilla per qualità, ma è un'ottima occasione per dare a tutti gli effettivi minuti e spazio in campo.
In chiusura di esperienza, si può dire che questo campionato Uisp si è rivelato una bella sorpresa. Molto competitivo, molto più delle aspettative, ha permesso a chi del gruppo Under 15 aveva bisogno di spazio di avere molte partite a sua disposizione, e molte occasioni di crescita e miglioramento. Tutto fieno in cascina per le stagioni a venire, nella prospettiva di portare il maggior numero di giocatori al massimo livello possibile. Forza Virtus!
Tabellini: Cappello, Paesan 12, Toppi 4, Boracchi 4, Castiglioni, Cervellera, Fava 1, Mariani 4, Carpani 7, Cardani 3, Alberti 7, Prada 18, Cappucci 2. All: Di Lorenzo M.
Parziali: 7-10, 26-5, 16-14, 13-4.