Campionati Giovanili - I risultati della settimana
SEMIFINALE UISP GIRONE BRONZE
Settimo Squids - La Moltrasina Cermenate U15 UISP 68 – 51La squadra Uisp approda alle semifinali 1°-4° posto del girone Bronze, dopo una prima fase complicata in un campionato più competitivo delle attese, e una seconda fase invece molto positiva in termini di risultato, con 3 vittorie ampie su 4 partite.
In questa semifinale ci trovavamo di fronte una formazione attrezzata, che ha militato durante l'anno nel campionato Fip di Milano con buoni risultati, per poi utilizzare la seconda fase Uisp come postseason. Ciò nonostante, arrivati fin qui, perché non provarci?
L'inizio di partita è abbastanza favorevole: su un campo scivoloso come una pista di pattinaggio, il ritmo è blando, ma l'attenzione difensiva e alcune buone giocate in attacco ci permettono di tenere un leggero vantaggio. Tre bombe consecutive e una buona coesione di squadra ci portano al massimo vantaggio sul 20-27. Nel finale Settimo prende però delle buone contromisure, e confeziona un controparziale che ci manda in spogliatoio in parità.
Nel terzo quarto, purtroppo, molliamo il colpo: i locali mettono in campo una zone-press che manda in tilt i nostri meccanismi offensivi, le percentuali ai liberi sono impietose (5/23 finale), e in difesa subiamo i giochi molto organizzati di Settimo. Il parziale del periodo non lascia adito a repliche, e l'ultimo quarto serve solo a fissare il punteggio finale sul -17.
Prestazione in definitiva non soddisfacente: la squadra avversaria era sì ben fornita, ma due quarti ben giocati lasciavano sperare in un secondo tempo ben diverso. Peccato. Settimana prossima finale 3°/4° posto in campo neutro.
Tabellini: Cappello, Castiglioni 6, Toppi 2, Alberti, Gasparini 6, Colombo 12, Verga 6, Cervellera, Cappucci 4, Fava 2, Ottinà 5, Strambini 4, Cardani 4. All: Di Lorenzo M.
Parziali: 12-14, 15-13. 22-8, 19-16