Campionati Giovanili - I risultati della settimana
Virtus Mortara - La Moltrasina Cermenate U15 UISP 59–56Sconfitta a Vigevano per la Virtus Uisp U15, che non riesce ad ottenere il terzo successo consecutivo nella seconda fase. Giornata un po' sfortunata, sin da prima della palla a due: dopo aver avuto problemi nel trovare la palestra nella trasferta più lunga dell'anno, arrivati sul posto l'arbitro designato UISP non arriva. L'alternativa è tornare tutti a casa o accettare l'arbitraggio del coach locale. Optiamo per la seconda opzione.
La partita è contrassegnata per noi da basse percentuali, con errori facili da sotto canestro e azioni poco costruite. In difesa non riusciamo a trovare il modo di arginare la verve del 2002 Gabetta, che infila 30 punti nella nostra retina, sfruttando le ottime doti tecniche individuali e le collaborazioni con pick&roll dei suoi compagni. Nel finale, con alcuni degli elementi migliori in panchina per falli, non riusciamo a costruire adeguatamente le ultime azioni, mentre due bombe del leader locale ci costringono a un referto giallo evitabile.
Ciò nonostante, complice la sconfitta di Mortara contro Inveruno, giocheremo tra due settimane le finali del gironcino Bronze in campo neutro. Un minimo obiettivo raggiunto in una stagione agonistica comunque non semplice, in un campionato ben più competitivo di quanto ci aspettassimo.
Tabellini: Carpani 20, Strambini 4, Gasparini 2, Cardani, Mariani 8, Bianchi 1, Boracchi 2, Cervellera, Fava 2, Ottinà 10, Alberti 2, Toppi 4. All: Di Lorenzo M.
Parziali: 19-16, 14-13, 13-12, 13-15