Virtus Cermenate U16 Blu - La Sportiva Gavirate 71-51
Top 32 - Ottavi di finale
A gonfie vele verso i quarti. Altra bella impresa dei Cilio Boys che, domenica 14 maggio presso la palestra Malacarne, hanno battuto la formazione di Gavirate. La U16 Blu Cermenatese continua, ormai imbattuta da diversi turni, la sua strada nelle fasi finali del girone Gold. I virtussini hanno dimostrato una grande prova di carattere contro Gavirate: per tutti i quarti del match sono sempre stati avanti ed hanno chiuso la partita a +20 sugli avversari. In un paio di occasioni, complice la perdita di lucidità, i padroni di casa sono stati raggiunti ed in entrambe le circostanze il punteggio è ritornato ad essere a favore dei giallo-blu. In alcuni momenti la partita si è dimostrata nervosa e scorbutica e abbastanza fisica.
In generale, quella dei virtussini, è stata una buona dimostrazione di come si difende bene e di come si applicano i fondamentali. Punteggio finale 71-51. Il match è stato seguito da molti supporter dei colori sociali cermenatesi: sugli spalti abbiamo visto, oltre ai genitori dei nostri ragazzi, anche ragazzi delle formazioni giovanili del 2003 e del 2004 e la dirigenza della nostra squadra C Gold.
I nostri ragazzi si meritano tutto questo e molto altro ancora. Quindi alla prossima partita, prevista a Tradate sabato 20 maggio alle 17,30 (ad oggi data ed orario sono ancora da confermare) è necessario arrivare in forze per supportare una squadra che ha dato molto e che ha ancora di più da dare. Spargete la voce, ci vediamo a Tradate!
Parziali: 17-14; 19-12; 17-10; 18-15.
Tabellini: Sala 4, Bergna, Cattaneo F. 13, Monti (K), Zerbi 3, Verga 2, Rampoldi 14, Galbusera 29, Dallafina, Cattaneo S. 6, Di Cursi, Sgobbi. All.: Cilio M. Ass.: Semoventa M.