Campionati Giovanili - Risultati


Tavernerio - Virtus Cermenate Under 16 Gialla 91-69

I ragazzi della Virtus ritornano sul campo di Tavernerio, dove nella prima fase avevano subito una brutta sconfitta con un passivo di 41 punti.
L'inizio di partita è incoraggiante, i GialloBlu infatti tengono testa ai padroni di casa per almeno 6/7 minuti, ma nel finale del primo quarto qualcosa in attacco si blocca e finiscono sotto di 11 punti.
Nel secondo quarto i Virtussini trovano la via del canestro facilmente, ma la difesa non è per niente sufficiente. Sopratutto i rientri difensivi non sono eseguiti correttamente e i 27 punti subiti nel solo secondo quarto ne sono testimonianza. Il primo tempo finisce 49 a 27 per Tavernerio
Nel secondo tempo i ragazzi della Virtus riescono a contenere meglio il contropiede degli avversari, anche se difensivamente ancora permettono troppo, il terzo quarto finisce 20 a 15 per i padroni di casa.
I GialloBlu nell'ultimo quarto riescono a togliersi la soddisfazione di vincere un parziale. In questi 10 minuti infatti mettono a segno ben 27 punti, ancora un po' troppi invece quelli concessi a Tavernerio, ma alla fine il quarto viene vinto 22 a 27 dai Virtussini. La partita finisce 91 a 69, 22 punti di distacco sono un bel passo avanti rispetto ai 41 della prima fase, ma si potrà fare anche meglio.

Parziali: 22-11 , 27-16 , 20-15, 22-27

Tabellini: Pozzi, Viglietti 12, Pellizzoni 9, Volpe 4, Serra 6, Fumagalli 16, Luisetti, Tansini 4, Verga 4, Marsilio 2, Nistri 10, Donghi 2
   


Virtus Cermenate U13 Gialla - Basket Lecco 34-43

La Virtus segna solo 34 punti e incassa la quinta sconfitta nel girone Gold.
Il primo tempo è equilibratissimo con entrambe le squadre che non riescono mai ad andare oltre i due possessi di vantaggio. Cermenate chiude bene gli spazi in difesa ma spreca moltissime occasioni da sotto e all'intervallo è avanti di sole due lunghezze.
Nel terzo quarto i locali continuano a faticare nel trovare la via de canestro mentre Lecco approfitta delle disattenzioni virtussine portandosi avanti di 8 grazie anche alle giocate del talentuoso Niang (21 punti per lui alla fine). Cermenate non riesce a reagire alle difficoltà e si affida a sporadiche azioni individuali che però spesso e volentieri si rivelano palle perse o tiri forzati. Nell'ultimo quarto i padroni di casa non danno mai realmente idea di riuscire a recuperare la gara e Lecco vince la partita ottenendo il terzo successo consecutivo.

Parziali: 8-10, 10-6, 8-16, 8-13.

Tabellini: Molteni 6, Mercuri, Cairoli L. (K) 10, Russo, Verga E. 2, Mauri 2, Cairoli A. 6, Buono, Monti, Casadei 4, Carioni 4. All: Spinelli G. Ass: Borghetti M.


Virtus Cermenate U14 - Airoldi Origgio 31 - 65


Eppure ce l'aveva detto Melzi che la pizza e i panini prima della partita non vanno bene. A non seguire i suoi consigli...
La doppietta CSI-Fip di domenica scorsa si chiude con una sonora sconfitta contro la prima della classe del girone. Come si intuisce da punteggio e parziali non siamo mai in partita: la pressione avversaria causa molte palle perse, e laddove Origgio ha chiari quali siano i suoi principali riferimenti in attacco e in difesa, e riesca a raggiungerli costantemente con un'ottima circolazione di palla, noi scendiamo in campo tesi, confusi e poco reattivi ad adattarci a ciò che la partita chiede.
Si poteva fare meglio. Non sono molte le partite di livello in questo girone: sappiamo che Origgio probabilmente meritava più che il Bronze, ma ciò nonostante è contro le squadre forti che dobbiamo imparare a giocare se vogliamo realmente migliorare.
Al ritorno avremo un'altra occasione. Due mesi di allenamenti e partite ci serviranno per capire come arrivare pronti.
Il risultato non intacca la bella giornata insieme: ampiamente vinta l'ultima partita della prima fase CSI contro Villa Guardia, si attende oggi il calendario della seconda parte, a cui si aggiungono le squadre del CSI Lecco. Forza Virtus!

Parziali: 9-17, 6-16, 7-18, 9-14

Tabellini: Verga 4, Bianchi, Mavillonio, Gasparini 2, Paesan 5, Fava, Ponzin 10, Pellegatta 4, Strambini 1, Carpani 2, Prada 3. All: Casarola S. Ass: Di Lorenzo M.


Virtus Cermenate U18 - Pall. Cerro Maggiore 66-87

Fuoco alle armi! Nella goleada del martedì sera abbiamo la peggio contro una buona Cerro Maggiore, squadra tutta '99 che è parsa ben messa in campo, motivata e tatticamente pronta.
Notizie positive sul nostro fronte per quanto riguarda l'attacco e il coinvolgimento di tutti nel maxigruppo che costituisce la nostra squadra: sette pesanti assenze vengono ben sostenute dalla responsabilità collettiva per i primi due quarti, dove attacchiamo con disciplina uomo, zone-press e zona 3-2, e difendiamo in modo non impeccabile, ma comunque sufficiente.
La decenza difensiva viene intaccata dal terzo quarto in avanti, dove nella nostra metà campo si allargano inspiegabili voragini e la comunicazione verbale sulle collaborazioni manca del tutto. Urge lavorarci in allenamento.
-21 è un divario pesante, e la cosa dispiace perché in campo ci siamo stati eccome. Però non serve a molto dirci a vicenda un onesto "mi aspettavo peggio" su certi obiettivi, quando su altri distrazione e superficialità ci buttano giù.
I soliti difetti. Nel complesso alti e bassi. Si può e si deve fare meglio, insieme. #WeAreVirtus

Parziali: 12-13, 19-20, 16-29, 19-25

Tabellini: Colombo 10, Dubini E. 9, Graziano 5, Introzzi, Lanzani 17, Lefons 2, Lentinu 8, Macaluso 3, Pinel 8, Monti, Sala 2, Villa 2. All: Di Lorenzo M., Ass. Paieri A.


Virtus Cermenate U13 Blu - ABC Pall. Lomazzo 46-29  

Successo interno per la Under 13 Blu che ottiene la quarta vittoria nelle ultime cinque uscite.
Le due formazioni tornano a sfidarsi due mesi dopo essersi incontrate nella prima fase (anche lì furono i virtussini ad avere la meglio) con un umore diverso e con dei miglioramenti evidenti da parte di entrambe le compagini. Nel primo quarto le due formazioni si studiano con Cermenate che cerca di allungare ma Lomazzo è brava a rimanere a contatto infilando 5 punti di fila sul finire del primo periodo . Il secondo quarto è quello che si rivelerà decisivo ai fini dei risultato finale. La Virtus allunga la difesa e concedendo 2 soli punti agli ospiti si porta sul +13 all'intervallo. Il secondo tempo è molto equilibrato (24-20 per i locali) con entrambe le squadre che si rispondono colpo su colpo. Se in difesa i locali concedono qualche regalo di troppo, in attacco trovano delle belle soluzioni sia da iniziative individuali che da azioni corali dimostrando dei passi in avanti nella fase offensiva dove i nostri ragazzi hanno ancora tanto su cui lavorare.

Parziali: 11-7, 11-2, 12-11, 12-9.

Tabellini: Musoraffiti 4, Bernasconi 4, Dell'Acqua 3, D'Ambrosio 6, Mosca 2, Terraneo 2, Gatti, Ghitti (K), Pietrobon 1, Arcidiacono 13, Luongo 4, Russo 7. All: Borghetti M. Ass: Meroni L.


Share

Classifica

Girone D
Pti
Professional Link Cermenate 14
Pall. Milano 1958 12
Pall. Cerro Maggiore 10
Bocconi Milano 10
Pall. Lissone 8
Milanotre Basket 8
Opera Basket Club 6
Settimo Basket 6
Nuova Argentia Gorgonzola 6
O.SA.L. Novate 6
Robur et Fides Somaglia 4
Fortitudo Busnago 4
Pol. Varedo 2
Basket Seregno 2

Team Sponsor

Ass-Castelnuovo
agrocarni
avis
ceam
edilscavi
elettra
plink
riomare
sagapao
splendor
stt
verga

Seguici su

Sponsor

AGRCostruzioni
ASAssicurazioni
AUTOTRASPORTI-GIOBBIO
Agrocarni
AmandlaPub
AngoloDelPane
AntonioCostaCarrozzeria
AssicurazioniDarioMattavelli
AutodemolizioneCiliberti
Avantgarde
AvisCermenate
BCCCreditoCooperativoCantu
Bellotti
BoltonRioMare
CaimiErmanno
Castiglioni
Ceam
Conzon
DiodatoPasquale
EdilScaviLefons
Edillenno
Elektra
Elettroquadri
EmmevyTechnology
FBRControl
FMeC-CentroElaborazioneDati
Faragli
FossatiAnticoForno
GMBEngineering
GallottiRadice
GiornalediBordo
GioviService
GustoTondo
IRaise
IdraulicaBotta
IlFlautoMagico
LAuto
LOGO_BCC_CANTU
LaFragola
Lucky
MasperoFontana
Mosca-Tel
PLM
PercassiCostruzioni
ProfessionalLink
RampertiPasticceria
Rampinini
RivoGin
Rivolt
STT
Sagapao
SaglioSport
SalaFioriePiante
SguazzaImpianti
Splendor
Sprayart
StillmedMedicalEquipment
Studio Botta
StudioPodologicoCuradelpiedeDottssaCammarano
StudioSesana
StudioTecnicoAngeloCairoli
StudioTecnicoAngeloVago
TecnoelettraDuevi
Termoidraulica2C
VergaVini
VivereAbitare
ZanfriniPompeFunebri
ZitoMichele
fontanella
lautoweb
logo-verco
onelovetattoo
rgv
sagapao
seme

5 X 1000

Link