Inizio della prima fase del nuovo campionato U20 in quel di Tavernerio.
Partenza razzo dei ragazzi di Coach Teo al suo debutto sulla panchina della U20 di Cermenate; aggressività in difesa e velocità in attacco portavano la Virtus a chiudere il primo quarto a + 15. Tavernerio correva ai ripari schierandosi a zona sin da inizio di secondo quarto; questa difesa inceppava l'attacco dei nostri ragazzi che comunque andavano al riposo lungo in vantaggio 37 a 35. Alla ripresa la partita rimaneva in sostanziale equilibrio arrivando in perfetta parità a poco meno di 2 minuti dalla fine (56 - 56) con una "bomba" del rientrante Fontanella. La Virtus arrivava a 2 secondi dalla fine con il tiro della possibile vittoria che girava beffardo sul ferro e usciva... Peccato !
Aldilà del risultato si è vista una buona Virtus con un atteggiamento positivo dei ragazzi e con la voglia di giocarsela con tutti sino alla fine; positivi i ritorni di Di Tria e Fontanella per intensità e spirito di squadra e promettente il nuovo arrivato Ricco.
Martedì esordio casalingo con Cadorago che fu co-protagonista, lo scorso campionato di un incontro con ben due supplementari; una buona occasione per confermare la prima positiva impressione e prendersi una rivincita, anche sulla sfortuna !
Forza ragazzi!
Parziali: 12-27; 23-10; 11-9; 13-13
Cermenate: Galli , Rignanese 2, Luridiana 9, Frigerio 4, Meroni 11, Amaranto, Di Tria 21, Tettamanti 5, Fontanella 3, Cola, Ricco 3 . All. Semoventa