Matteo Grampa preparatore atletico del settore giovanile
La Virtus ha definito un accordo di collaborazione con Matteo Grampa, laureato in Scienze Motorie e giocatore della prima squadra, per svolgere il ruolo di preparatore atletico del settore giovanile.
Matteo lavorerà per tutta la stagione sportiva con la supervisione di Roberto Troncarelli, storico preparatore atletico dei senor, e Valter Montini, responsabile degli allenatori, ognuno per le rispettive competenze.
Saranno coinvolti in questo progetto tutti i gruppi giovanili, dove, in base all'età ed allo sviluppo dei singoli atleti, saranno proposti esercizi specifici, anche di propriocezione per migliorare il senso di posizione e di movimento degli arti e del corpo che si ha indipendentemente dalla vista.
La decisione di inserire un figura di questo tipo nello staff tecnico è stata presa nell'ottica di un continuo sviluppo e miglioramento del settore giovanile, ambito in cui la Virtus ha deciso di investire risorse. Il fatto che Matteo sia anche un atleta rappresentativo della prima squadra, contribuirà ad alimentare quel processo di integrazione tra tutti gli atleti iniziato ormai da un paio d'anni, con diverse iniziative tra cui allenamenti a cui partecipano i ragazzi della serie C ed i piccoli del Minibasket.