I giovani virtussini esordiscono sabato con la vittoria contro i pari età di Uboldo, per passare a domenica - alle 9 del mattino - a giocarsi l'accesso alla fase finale contro Cucciago. La partita finisce in parità (tre tempi vinti per ciascuna squadra), ma la differenza canestri premia i cucciaghesi che passano come primi nel girone.
Cermenate attende l'esito degli altri incontri per scoprire di essere la miglior seconda e quindi accedere alla semifinale del pomeriggio, nella quale sfida Meda, la vincente del proprio raggruppamento.
Con un'emozionante gara in rimonta i piccoli gialloblu hanno la meglio sulla squadra brianzola e guadagnano l'accesso alla finalissima contro i padroni di casa di Cantù.
La finale si gioca all'ora di cena, con qualche palpebra che già si sta chiudendo per il sonno e le fatiche della giornata: gara quasi a senso unico per i canturini, con i nostri che hanno comunque dato battaglia con tutte le energie rimaste.
Hanno partecipato: Vincenzo, Davide, Chiara, Andrea M., Flavio, Nicolas, Dennis, Luca M., Andrea P., Alessandro, Matteo, Mattia, Anna, Luca C., Cristian, Francesco, Lorenzo.