Scatta domenica mattina la fase provinciale dell'undicesima edizione di Join the Game, il campionato italiano di basket 3 contro 3 giovanile dedicato alle formazioni under 13 e under 14 maschili e femminili. La manifestazione è organizzata dalla Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con il patrocinio del Coni. Le squadre sono formate dunque da tre elementi in campo più una riserva.
Lo scopo della manifestazione è permettere a un numero sempre più grande di mini cestisti di praticare il proprio sport preferito alla luce dell'ingresso di questa specialità nel programma olimpico. Sia per i ragazzi che per le ragazze ogni partita avrà una durata di tre-cinque minuti di tempo continuativo (dipende dal numero di partite e non sono previste interruzioni di alcun tipo) per rispettare il tempo a disposizione di otto minuti previsti dal regolamento. Si tratta di un torneo all'italiana, il punteggio prevede tre punti per la vittoria, un punto per il pareggio, zero per la sconfitta.
Il torneo maschile, a carattere provinciale si disputa nel Palazzetto di Cermenate in Via Montale 1, con il seguente orario: ore 8.45 ritrovo e foto ricordo, ore 9 inizio gare under 13. Ore 14.15 ritrovo e foto ricordo, ore 14.30 iniizio gare under 14. Saranno al via 54 squadre under 13, 58 squadre under 14.
Sarà per giocatori, tecnici e genitori una vera festa dello sport più sano in cui i giovani atleti faranno il primo passo verso il titolo nazionale e vedrà al via circa 35000 atleti a livello italiano. Le qualificate di domenica accederanno infatti alla fase regionale che avrà luogo il 7 aprile. Da qui le quattro squadre vincitrici accederanno alle finali di Caorle, in provincia di Venezia, il finesettimana dell'11-12 maggio.