Accordo raggiunto con Niccolò Squarcina

La Virtus Cermenate ha raggiunto l’accordo con Niccolò Squarcina che andrà ad integrare il reparto lunghi per la prossima stagione.
Squarcina, dall’alto dei suoi 202 cm, segue coach Mazzali che lo aveva allenato nelle ultime quattro stagioni a Lissone. Si tratta di un lungo di grande esperienza, con doti fisiche e tecniche che gli consentono pericolosità sia dalla lunga distanza che da sotto canestro.
Niccolò, classe 1983, è cresciuto nelle file dell’Auxilium Torino dove ha debuttato in prima squadra nel campionato di serie B. Nel 2005 viene ingaggiato dalla Pallacanestro Cantù dove gioca per quattro stagioni consecutive in Serie A collezionando 48 presenze. Nel 2009 il trasferimento a Vigevano in LegaDue, successivamente ad Agrigento in DNA e poi a Castelfiorentino in DNB, prima della recente esperienza in C Gold a Lissone.





Serie C Gold

Nell'ottica di uniformare lo staff tecnico del settore giovanile a quello della prima squadra, la Virtus ha deciso, seppur a malincuore, di rinunciare nel ruolo di preparatore atletico alla collaborazione con Roberto Troncarelli che durava da quasi 30 anni!
Il mitico Tronca con grandi doti umane e capacità tecniche è riuscito negli anni a farsi apprezzare da tutti gli allenatori con i quali ha collaborato e dai giocatori che ha allenato. La Virtus ringrazia Roberto per l'immenso lavoro svolto in tutti questi anni e gli augura le migliori fortune professionali.



Trasferta a Fontoy

Nello scorso weekend una folta rappresentanza della Virtus composta da 18 atleti e 2 allenatori si è recata in Francia, a Fontoy, insieme ad una delegazione del Comune di Cermenate in occasione del ventesimo anno di gemellaggio tra i due paesi.
Una bella esperienza per i giovani virtussini che hanno colto l'occasione per intrecciare nuove amicizie.








Leggi tutto: Trasferta a Fontoy

Serie C: conferme e saluti

Terminata la stagione agonistica è tempo di procedere con l'allestimento del roster con cui la Virtus affronterà il prossimo campionato, il quarto consecutivo in Serie C Gold.
Sono stati confermati il capitano e playmaker Mattia Broggi, al 5° anno in Virtus, Riccardo Pellizzoni, Riccardo Galasso e Roberto Anzivino tra gli esterni e, nel reparto lunghi, Stefano Scuratti e Omar Bianchi.  Per motivi diversi non faranno più parte del gruppo Chriss Ukaegbu, Matteo Ballarate, Nicholas Villa ed Oscar Aceti ai quali la Virtus augura le migliori fortune nel proseguimento della lora carriera.

Trofeo Bulgheroni 2018

Si è conclusa nel weekend a Bormio la 29ª edizione del Trofeo Bulgheroni. Grande soddisfazione per la Virtus che ha visto partecipare nella selezione comasca, seconda classificata, il proprio atleta Matteo Somaschini e l'allenatore Matteo Borghetti (come assistente di Coach De Andrea).
Nello staff della Lombardia, quarta classificata, era presente anche Andrea Melzi nel ruolo di vice allenatore a coach Guido Saibene.
Sicuramente per i nostri tre virtussini una grande occasione di crescita sportiva e non solo.



Pagina 1 di 43

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Team Sponsor

Ass-Castelnuovo
agrocarni
avis
ceam
edilscavi
elettra
la-moltrasina
pastificio-giglio
riomare
sagapao
splendor
tisettanta
verga
wwe

Seguici su

Sponsor

Ass-Castelnuovo
COOPERATIVA-BIRRE
Murett
PERCASSI-COSTRUZIONI
agrocarni
amandla
apl
autodemolizione
avis
bancodesio
batita
bbar
bcc
beggio-lavanderia
bellotti
bgitalia
blackcourt
campeggioluna
caseificio
castiglioni
catramista
ceam
centroforme
convenergy
conzon
dgm
edilscavi
effedi-elettra
faragli
fbimpianti
flauto-magico
fontanella
gallotti
giovi
gusto-tondo
i-tuoi-viaggi
iraise
ituoiviaggi
la-moltrasina
labodif
lafragola
lattoneria
lauto
lautoweb
masertek
maspero
mattavelli
montesordo
moreno
onelovetattoo
pane
pasquale
pastificio-giglio
plink
plm
quadrifoglio
ramperti
riomare
rivo
runo
rusticana
sagapao
sala
seme
speedy
splendor
spray
stilmed
tecnoelettra-duevi
termoidraulica
tisettanta
verga
viky
virtus2
wok
wwe
zanfrini

5 X 1000

Link