Campionati Giovanili - I risultati della settimana


Agrocarni Cermenate U18 - Pallacanestro Cantù 73-47

Alla Under 18 Blu bastano 15 minuti di buona difesa per archiviare la pratica Cantù.
Ospiti che si presentano a Cermenate mettendo in campo 40 minuti di zona 2-3, cosa che inizialmente crea qualche problema ai virtussini che però alla prima mini pausa sono avanti di 2 (16-14). Al via del secondo quarto la Virtus prova a scappare con un parziale di 11-2 (27-16 al 13') ma un controparziale canturino riporta gli ospiti sul 27-25 al 15'. Chiamato time out Cermenate decide finalmente di alzare i giri in difesa e nei 5 minuti successivi un altro importante parziale (12-0) le permettono di chiudere avanti all'intervallo (39-25).
Una tripla ospite alla ripresa dei giochi non cambia l'inerzia della partita con i locali che lasciano solo le briciole all'attacco canturino (5 punti segnati in 9 minuti e 50) e che volano così sul +25 prima del quarto finale.
Ultimo quarto in cui i ritmi calano drasticamente e la partita si rende più equilibrata ma i virtussini sono bravi a gestire la reazione d'orgoglio ospite e a portare a casa una buona vittoria.

Parziali: 16-14, 23-11, 19-8, 15-14.

Tabellini: Bergna (K) 10, Monti 2, Zerbi 6, Verga 11, Galasso 13, Rumi 9, Allevi 7, Strada 3, Dallafina 5, Mazzoccato 2, Giani 5. All: Borghetti M. Ass: Somaschini M.


Sagapao Cermenate U14 - U.S. Marnatese 80-65

Una (finalmente) bella Under 14 Gialla fa lo sgambetto alla (ex) capolista Marnate e ottiene due punti fondamentali per blindare il quinto posto utile per il tabellone regionale. 
Primo quarto ottimo per i locali che una volta trovate le contromisure alle folate di Marnate costruiscono già un importante vantaggio grazie ad un'ottima fluidità di gioco e buone percentuali al tiro. Nel secondo quarto si tocca presto il massimo vantaggio (33-14 al 14') ma un controparziale di 7-0 degli ospiti riapre la gara. I virtussini non perdono la calma e all'intervallo sono avanti di 13.
Nel secondo tempo le due squadre continuano a segnare tantissimo con Marnate che arriva fino al meno 6 (59-53 al 27'). La Virtus però continua a dominare a rimbalzo in attacco e due di questi regalano 4 punti vitali per respingere l'assalto biancoverde. Nel quarto quarto i falli condizionano le due squadre che calano dal punto di vista offensiva. Questo però è tutto a favore di Cermenate che può conservare l'ampio vantaggio, vincere l'incontro e pareggiare il meno 15 dell'andata. 

Parziali: 24-13, 23-21, 21-22, 12-9. 

Tabellini: Molteni 7, Dallafina 2, Mauri 6, Verga F. 4, Mazzoccato 5, Divitini 2, Cairoli L.(K) 23, Verga E. 3, Cairoli A. 6, Carioni 15, Catapano, Russo 7. All: Spinelli G. Ass: Borghetti M.



La Moltrasina Cermenate U15 UISP - Virtus Basket Mortara 65–56

Vittoria nella prima partita della seconda fase Uisp, contro avversari provenienti dalla lontana Vigevano. Scopo di questo tratto finale di stagione è per noi quello di ampliare qualità e minutaggi per tutto il roster a disposizione, in modo da alzare l'asticella della qualità anche negli allenamenti.
Per due quarti scendiamo in campo in modo un po' distratto e impacciato: il bravo 2002 Gabetta ci porta a scuola, attaccando forte il canestro in 1c1, e gli ospiti tengono saldo il controllo dei rimbalzi grazie a una discreta fisicità e un lungo di peso. Il rientro dagli spogliatoi, con un quintetto sperimentale a tre torri, è tuttavia tale da spazzare ogni dubbio su chi meritasse il referto rosa: 27-10 di parziale, con buone azioni corali e una difesa migliorata. Mortara si innervosisce e accumula un tecnico e un'espulsione, senza riuscire a ritrovare poi la coesione adatta per rientrare in partita.
Una buona vittoria per noi, con tabellini ben distribuiti a dimostrazione di un discreto approccio di squadra.

Parziali: 13-18, 11-13, 27-10, 14-15.

Tabellini: Cappello 2, Bianchi 9, Toppi 7, Boracchi 7, Alberti 7, Cervellera, Cappucci, Fava 2, Gasparini 6, Ponzin 9, Prada 11, Ottinà 6. All: Di Lorenzo M. Ass: Parenti F.


GLV Orsenigo - Splendor Cermenate U16 69 – 35
 
Gli under 16 gialli della Virtus Cermenate affrontano fuori casa i primi in classifica di Orsenigo.
Bruttissima partenza per i virtussini che non trovano punti per i primi 8 minuti di gioco. Anche difensivamente non sono perfetti, facendosi sorprendere spesso con tagli dal lato debole e facendosi battere in 1vs1. Il primo quarto finisce 17 a 3.
All’inizio del secondo quarto i gialloblu aumentano l’aggressività, recuperano qualche pallone con la pressione tutto campo e trovano qualche punto. Nel finire del quarto però tornano i problemi, l’intensità cala, anche in concomitanza del rientro in campo dei titolari, che non sembrano proprio in partita. Orsenigo trova parecchi punti in contropiede e vola sul 40 a 13.
Dopo la pausa gli under 16 gialli sembrano un’altra squadra, gli stessi giocatori che nel primo tempo sembravano dormire in campo riescono a vincere il terzo quarto sul campo della squadra prima in classifica. Intensità e aggressività difensiva portano a recuperare palloni e a trovare punti in contropiede; anche a difesa schierata gli ospiti trovano canestro con soluzioni più coraggiose. Al trentesimo minuto di gioco il punteggio è 52 a 29 per Orsenigo.
Nell’ultimo quarto però i padroni di casa trovano un nuovo parziale e i virtussini non riescono a reagire, non segnando neanche un punto per 6 minuti. Sul finale la partita torna ad essere in equilibrio. Il tabellone finale dice 69 a 35.
 
Parziali: 17-3, 23-10, 12-16, 17-6.
 
TABELLINI: Virtus Cermenate Gialla: Paesan 7, Verga 2, Zerbi 4, Boseggia, Orizio 4, Pavanello 2, Strambini 2, Caracca 10, Mazzola 4. All.: Alessandro Bianchi Ass.: Marino Gambazza A.


Pallacanestro Cabiate - Lefons Cermenate U15 43–63

Grande partita dei 2003 in quel di Cabiate, in cui è ottenuto il referto rosa dall'unica squadra del campionato che è riuscita a sconfiggerci due volte. Da elogiare la grande difesa messa in campo per tre quarti, che unita a un attacco ordinato chiude la partita molto presto. All'intervallo il punteggio recita 16-35, e a fine terzo quarto si arriva fino al +26, con percentuali che in verità restano basse per tutti i 40 minuti, complici diversi errori in appoggi semplici.
Nell'ultimo quarto cala vistosamente la concentrazione, e Cabiate dimostra perché ci aveva messo così in difficoltà nelle due partite precedenti: difesa molto coesa e rapida nel ruotare e collaborazioni con blocchi in attacco. Tutte situazioni che non possono essere affrontate senza il massimo della tensione agonistica.
Con questa vittoria raggiungiamo il risultato di aver battuto almeno una volta tutte le squadre di questo girone Silver. Purtroppo le tre sconfitte accumulate ci impediscono di ambire al primo posto. Rimane la soddisfazione per la crescita costante di questo gruppo, che sta mettendo impegno e passione per migliorarsi ogni giorno in palestra. Forza Virtus!

Parziali: 8-17, 8-18, 12-19, 15-9.

Tabellini: Toppi, Paesan 3, Castiglioni 4, Mariani 8, Colombo 5, Verga 8, Cardani, Carpani 8, Ponzin 14, Ottinà 1, Strambini 10, Prada 2. All: Di Lorenzo M. Ass: Semoventa M.

Share

Classifica

Play In Silver - Conf. Ovest Pti
Opera Basket Club 18
Team ABC Cantù 14
Professional Link Cermenate 14
Basket Sanmaurense Pavia 12
O.SA.L. Novate 10
Aironi Pall. Robbio 10
Settimo Basket 6
Pol. Varedo 4

Girone A - 1° Fase
Pti
Casoratese 30
Marnatese Basket 30
Varese Academy 28
Professional Link Cermenate 26
Team ABC Cantù 24
Pol. Varedo 20
O.SA.L. Novate 20
Basket Venegono 14
Basket Rovello 12
CMT virtus Luino 10
C.S.C. BK Cusano 6

Team Sponsor

Ass-Castelnuovo
agrocarni
avis
ceam
edilscavi
elettra
plink
riomare
sagapao
splendor
stt
verga

Seguici su

Sponsor

AGRCostruzioni
ASAssicurazioni
AUTOTRASPORTI-GIOBBIO
Agrocarni
AmandlaPub
AngoloDelPane
AntonioCostaCarrozzeria
AssicurazioniDarioMattavelli
AutodemolizioneCiliberti
Avantgarde
AvisCermenate
BCCCreditoCooperativoCantu
Bellotti
BoltonRioMare
CaimiErmanno
Castiglioni
Ceam
Conzon
DiodatoPasquale
EdilScaviLefons
Edillenno
Elektra
Elettroquadri
EmmevyTechnology
FBRControl
FMeC-CentroElaborazioneDati
Faragli
FossatiAnticoForno
GMBEngineering
GallottiRadice
GiornalediBordo
GioviService
GustoTondo
IRaise
IdraulicaBotta
IlFlautoMagico
LAuto
LOGO_BCC_CANTU
LaFragola
Lucky
MasperoFontana
Mosca-Tel
PLM
PercassiCostruzioni
ProfessionalLink
RampertiPasticceria
Rampinini
RivoGin
Rivolt
STT
Sagapao
SaglioSport
SalaFioriePiante
SguazzaImpianti
Splendor
Sprayart
StillmedMedicalEquipment
StudioPodologicoCuradelpiedeDottssaCammarano
StudioSesana
StudioTecnicoAngeloCairoli
StudioTecnicoAngeloVago
TecnoelettraDuevi
Termoidraulica2C
VergaVini
VivereAbitare
ZanfriniPompeFunebri
ZitoMichele
fontanella
lautoweb
logo-verco
onelovetattoo
rgv
sagapao
seme

5 X 1000

Link