Campionati Giovanili - I risultati della settimana


G.S. Villaguardia - Agrocarni Cermenate U18 62-52

L'U18 Blu non riesce a bissare il successo della prima fase e cade all'esordio in quel di Villaguardia.
Con 6/11esimi diversi ( e 7 2002 in campo) rispetto alla precedente sfida tra le due compagini, la Virtus interpreta bene il piano partita e riesce a concedere solo 8 punti ai locali ma una scarsa imprecisione virtussina fa si che anche i punti degli ospiti siano 8. Nel secondo quarto la Virtus però riesce a concretizzare andando sul +9 (24-15) ma una tripla dall'angolo di tabella da parte di Villaguardia apre un controparziale che porta al sorpasso casalingo, bravi a sfruttare le perse degli ospiti. All'intervallo però la Virtus è avanti di 3.
Nel terzo quarto sono gli attacchi a farla da padroni: dopo una pessima uscita dagli spogliatoi, Cermenate riesce a rispondere colpo su colpo e all'ultima mini pausa la partita è in perfetto equilibrio.
L'attacco gialloblu si inceppa però proprio sul più bello mentre i locali continuano a trovare punti su punti ottenendo così una giusta vittoria.

Parziali: 8-8, 17-20, 21-17, 16-7.

Tabellini: Bergna (K) 3, Sala 14, Gennari 10, Verga 3, Rumi 3, Mazzoccato 5, Strada 2, Dallafina 3, Colombo G., Longhi 4, Marinoni 5. All: Borghetti M. Ass: Somaschini M.


Uggiatese Basket - Ceam Cermenate U14 73-52

Parte con una sconfitta la seconda fase dei 2004-2005 Blu.
Partita che vede vincere meritatamente i locali che sfruttano al meglio il vantaggio fisico e atletico rispetto alla compagine virtussina.
Cermenate nel primo tempo non si dimostra concentrata subendo facili punti e concedendo molti secondi tiri che i locali realizzano prontamente (così come i tiri liberi, cosa che non riesce alla Virtus). Gravati anche da problemi di falli i nostri non riescono a ricucire il deficit con Uggiate che all'intervallo è +26.
Nel secondo tempo c'è una piccola scossa di orgoglio da parte dei cermenatesi che migliorando le percentuali e le scelte al tiro riescono a vincere i secondi venti minuti in cui però i gialloblu commettono ancora molti errori su cui la squadra dovrà lavorare nei prossimi allenamenti.

Parziali: 20-8, 26-12, 16-13, 11-19.

Tabellini: Monti, Buono 3, Dell'Acqua 2, Mosca (K), Terraneo, Somaschini 6, Morotti 8, Casadei 13, Russo 5, Arcidiacono 7, Buscema 3. All: Borghetti M. Ass: Meroni L.


La Moltrasina Cermenate U15 UISP - Rondinella Sesto 59-83

Sconfitta contro la prima della classe UISP in una partita contrassegnata da momenti di buona pallacanestro e alcuni vistosi cedimenti. Sesto alterna quintetti di grande intensità e qualità ad altri più abbordabili. Ottimi Razzetti (22 punti) e Garrera (17), ma anche il gioco di squadra proposto dagli ospiti è di buona fattura e pieno di situazioni tattiche evolute rispetto alla media delle partite Under 15.
Nella metà campo offensiva riusciamo a mantenere una discreta pericolosità nell'1c1, ma spesso nell'ultimo metro verso il ferro commettiamo errori fatali, che si tramutano in veloci contropiedi per gli ospiti. Ai tiri liberi e al tiro da fuori purtroppo le percentuali non arridono, e persevera il tarlo delle palle perse, di cui alcune banali.
In difesa encomiabile lo sforzo di alcuni singoli di difendere 1c1 i migliori avversari, ma contro una squadra di questo livello non basta. Ottimo allenamento comunque, in vista di partite più alla portata.

Parziali: 12-22, 17-21, 9-22, 21-18.

Virtus Cermenate: Bianchi 5, Paesan 6, Toppi 12, Cappello, Fava 3, Cardani, Verga 11, Cappucci 2, Boracchi 4, Alberti 6, Ponzin 6, Prada 4. All: Di Lorenzo M.


ABA Legnano - Sagapao Cermenate U14 45-61

Pronto riscatto per l'Under 14 Gialla che, dopo il passo falso dell'esordio, sbanca il Knights Palace.
Primo quarto con qualche residuo di paura per la Virtus che concede facili punti ai locali non riuscendo a imporre la propria superiorità fisica. Nel secondo quarto la musica cambia con gli "Spinellini" che trovano buone azioni in contropiede e cominciano ad alzare le percentuali nel tiro da fuori.
Gli ospiti vanno così alla pausa lunga sopra di 11.
Nel terzo quarto ABA prova ad alzare la difesa ma Cermenate è brava a resistere ai tentativi di rimonta dei locali incrementando il vantaggio. Nell'ultimo quarto entrambe le squadre commettono molte imprecisioni e la partita scorre via veloce verso il 45-61 finale.

Parziali: 14-13, 11-23, 13-17, 7-8.

Tabellini: Fiorentini, Dallafina 4, Mauri, Verga F. 3, Mazzoccato 2, Divitini 4, Cairoli L. (K) 23, Sangare, Cairoli L. 7, Carioni 18, Verga E., Luongo. All: Spinelli G. Ass: Borghetti M.


Splendor Cermenate U16 - Team ABC Cantù 40–74

Seconda partita della seconda fase per gli Under 16 gialli della Virtus Cermenate che affrontano i pari-età dell'ABC Cantù tra le mura amiche.
Entrambe le squadre partono molto forte in difesa e trovano di contro difficoltà nel fare canestri facili. Sono gli ospiti a fare il primo break che gli permette di prendere 6/7 punti di vantaggio, ma i Virtussini non mollano e si sbloccano anche loro in attacco, mantenendo quindi il contatto con Cantù.
Nel secondo quarto la partita continua sulla falsa riga dei primi dieci minuti con delle ottime difese che riescono a limitare gli attacchi avversari. Nella seconda metà del quarto però gli ospiti scappano via. I Gialloblu concedono molti contropiedi e non riescono a riproporre la stessa intensità dei primi quindici minuti. Il primo tempo finisce 17 a 39 per Cantù.
L'inizio del terzo quarto è ancora di stampo bianco-blu causa una difesa disattenta dei padroni di casa, che però dopo 2/3 minuti riescono a riprendersi. Da questo momento è un crescendo di intensità per i Virtussini, che vogliono dimostrare di essere all'altezza dei quotati avversari, favoriti del girone di classificazione.
Nel quarto quarto la difesa degli Under 16 gialli diventa ancora più asfissiante, costringendo gli avversari a perdere molti palloni. In campo non si vedono diversità tra una squadra e l'altra e tutti lottano su ogni pallone. Anche offensivamente i Gialloblu trovano soluzioni migliori e qualche punto in più rispetto agli altri quarti. La partita finisce 40 a 74 per Cantù.

Parziali: 10-16, 7-23, 10-19, 13-16

Virtus Cermenate Gialla: Arnaboldi 5, Minotti 6, Zerbi 1, Donghi 2, Karajozi 4, Orizio, Pavanello 6, Mazzola, Negri 4, Boseggia, Caracca 2, Ercolini 10. All.: Bianchi A.
Share

Calendario Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
9
10
11
12
13
14
15

34° TROFEO RENATO MALACARNE

15 September 2018
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Team Sponsor

Ass-Castelnuovo
agrocarni
avis
ceam
edilscavi
elettra
la-moltrasina
pastificio-giglio
riomare
sagapao
splendor
tisettanta
verga
wwe

Seguici su

Sponsor

Ass-Castelnuovo
COOPERATIVA-BIRRE
Murett
PERCASSI-COSTRUZIONI
agrocarni
amandla
apl
autodemolizione
avis
bancodesio
batita
bbar
bcc
beggio-lavanderia
bellotti
bgitalia
blackcourt
campeggioluna
caseificio
castiglioni
catramista
ceam
centroforme
convenergy
conzon
dgm
edilscavi
effedi-elettra
faragli
fbimpianti
flauto-magico
fontanella
gallotti
giovi
gusto-tondo
iraise
ituoiviaggi
la-moltrasina
labodif
lafragola
lattoneria
lauto
lautoweb
masertek
maspero
mattavelli
montesordo
moreno
onelovetattoo
pane
pasquale
pastificio-giglio
plink
plm
quadrifoglio
ramperti
riomare
rivo
runo
sagapao
sala
seme
speedy
splendor
spray
stilmed
tecnoelettra-duevi
termoidraulica
verga
viky
virtus2
wok
wwe
zanfrini

5 X 1000

Link