Campionati Giovanili - I risultati della settimana


G.S. Villaguardia - Agrocarni Cermenate U18  48-56

Si chiude con 4 vinte e 4 perse la prima fase dei 2000-2001-2002 Blu.
In quel di Villaguardia, dopo qualche azione di studio da parte di ambo le squadre, è la Virtus a dominare la partita con un 12-2 che costringe il coach dei locali a chiamare timeout. L'inerzia però non cambia e Cermenate continua a muovere ottimamente la palla portandosi sul +17 a fine primo quarto. Nel secondo i gialloblu fanno più fatica a trovare la via del canestro, nonostante le buone trame costruite, ma la difesa continua a reggere ottimamente e all'intervallo si va avanti 38-16.
Nel secondo tempo la partita cambia. I padroni di casa decidono di schierarsi a zona e dopo un 6-6 nei primi possessi la Virtus fatica a trovare punti con Villaguardia che ritrova entusiasmo e che continua a rosicchiare punti. Gli ospiti però nell'ultima frazione, nonostante la fatica offensiva, stringono le maglie in difesa riuscendo a tenere sempre gli avverarsi a due possessi di distanza. Una tripla cermenatese a pochissimo dalla fine spezza le gambe alla rimonta locale e consegna ai nostri il referto rosa della vittoria.

Parziali: 7-25, 9-13, 23-13, 8-5.

Tabellini: Bergna 7, Monti, Meroni 2, Verga 5, Galasso 17, Rumi 6, Colombo 4, Tavasci 2, Molteni, Longhi, Marinoni 13. All: Borghetti M. Ass: Somaschini M.


Le Bocce Erba - Ceam Cermenate U14 100-28

Si chiude con una sconfitta il 2017 della Under 14 Blu.
Erba si dimostra squadra intensa e ben allenata ma la Virtus gioca una partita al di sotto delle proprie potenzialità e commette molti errori banali che i padroni di casa sono bravi a punire. Partita che offre poco da raccontare se non la nota positiva della reazione nell'ultimo quarto dove i nostri riescono a segnare 15 punti più di quanti fatti nei primi 30 minuti di gioco.

Parziali: 22-3, 28-4, 28-6, 22-15.

Parziali: Bernasconi 2, Dell'Acqua 4, Mosca 6, Morotti, Somaschini 9, Ghitti 1, Buscema 1, Arcidiacono, Russo 5, Moltrasio, Gatti. All: Borghetti M.


Indipendente Appiano - Sagapao Cermenate U14 45-80

8 vittorie su 8 per i 2004 Gialli che chiudono imbattuti la prima fase.
Partita mai in discussione con gli ospiti subito avanti nel punteggio. In attacco i virtussini trovano buone trame sia ad attacco schierato che in transizione ma in tutti i quarti concedono 2/3 minuti di blackout che i locali sfruttano per incrementare il loro bottino di punti segnati.
Si chiude così la prima parte di stagione.. dal 2018 si ripartirà col girone Gold!

Parziali: 9-26, 14-21, 9-19, 8-19

Tabellini: Fiorentini 5, Dallafina 4, Mauri 4, Verga F. 5, Mazzoccato, Divitini, Cairoli L. (K) 35, Sangare 3, Catapano 4, Carioni 9, Russo 7,  Luongo 8. All: Spinelli G. Ass: Borghetti M.


Indipendente Appiano 57-30 splendor Cermenate U16

Gli Under 16 gialli della Virtus Cermenate giocano ad Appiano l'ultima partita della prima fase di campionato.
I padroni di casa partono meglio, ci sono molti errori da entrambe le parti ma i Virtussini fanno molta più fatica a trovare il canestro e il primo quarto finisce 15 a 9.
I problemi offensivi per i gialloblu continuano anche nel secondo quarto, complice una difesa molto attenta e chiusa di Appiano. Anche in difesa vengono fatti parecchi errori e concessi troppi 1vs1 facili. Il primo tempo finisce 33 a 16.
All'inizio del secondo tempo gli Under 16 gialli provano ad accorciare le distanze, per 5 minuti riescono a difendere come sanno fare e il distacco si riduce sotto i 10 punti. Ma alla fine del terzo quarto Appiano riesce ad allungare di nuovo e a finire il quarto con 21 punti di vantaggio, 46 a 25.
Nell'ultimo quarto l'impegno da parte dei Virtussini non manca, ma c'è grande sconforto per una partita giocata male mentre i padroni di casa giocano sulle ali dell'entusiasmo. La partita finisce 57 a 30.

Parziali: 15-9, 18-7, 13-9, 11-5

Virtus Cermenate Gialla: Arnaboldi 2, Karagjozi, Zerbi 3, Pavanello 1, Orizio, Negri, Volpe 9, Donghi 2, Mazzola 2, Manca 1, Ercolini 10. All.: Bianchi A. Ass.: Marino Gambazza A.


Excelsior Bergamo - Verga Vini U16 BLU 70-54

Difficile trasferta quella d Bergmo. Si parte bene e in pochi minuti si arriva al massimo vantaggio di 7 punti a nostro favore. La serata sembra una di quelle buone, anche se gli avversari alla fine della prima frazione recuperano e il quarto finisce con un parziale negativo di 5 punti, tutto sommato accettabile dato che giochiamo fuori casa contro una compagine ben affiatata. Poi qualcosa cambia, forse principalmente a causa della differenza di atteggiamento in campo. Nel secondo quarto infatti i padroni di casa alzano l’asticella e prendono il sopravvento mostrando sicurezza e buon gioco, cose che mancano ancora ai nostri, che mostrano invece troppa confusione, poca lucidità e scarso gioco di squadra. Secondo quarto con parziale negativo di altri 8 punti (22-14) come il terzo (14-6). Non c’è molto da dire, i padroni di casa giocano bene e, sulle ai dell’entusiasmo, trovando facili canestri. Inutile vincere l’ultima frazione di gioco 15-20, certo perdere anche quella sarebbe stato peggio. Alla fine si perde di 14 punti una partita corretta, ben arbitrata e meritatamente vinta da Excelsior. Nonostante le diverse cose che ancora non funzionano, dobbiamo tenere presente che la maggior parte delle squadre che incontriamo sono affiatate, mentre nella Virtus mezza squadra è nuova. Ci vuole tempo per creare un gruppo che si possa veramente definire squadra e quando i nostri riusciranno a valorizzare le qualità individuali all’interno del gioco corale, che prima o poi arriverà, avranno parecchie possibilità in più di vincere incontri come questo. A Bergamo ha oggettivamente vinto la squadra che ha giocato meglio a Basket.
Però bravissimi ugualmente, sta a voi capire che avete tantissime opportunità per crescere e prendervi le vostre soddisfazioni!

Parziali: 19-14, 22-14, 14-6, 15-20.
 
Virtus Cermenate: Allevi 2, Marelli, Meroni 3, Strada, Di Cursi 6, Gennari 14, Marinoni 6, Mazzoccato, Sala 16, Longhi 3, Colombo 2, Molteni. All. Melzi A. Ass. Arnaboldi A


Share

Classifica

Play In Silver - Conf. Ovest Pti
Opera Basket Club 14
Team ABC Cantù 12
Professional Link Cermenate 12
Basket Sanmaurense Pavia 8
Settimo Basket 4
O.SA.L. Novate 4
Aironi Pall. Robbio 6
Pol. Varedo 4

Girone A - 1° Fase
Pti
Casoratese 30
Marnatese Basket 30
Varese Academy 28
Professional Link Cermenate 26
Team ABC Cantù 24
Pol. Varedo 20
O.SA.L. Novate 20
Basket Venegono 14
Basket Rovello 12
CMT virtus Luino 10
C.S.C. BK Cusano 6

Team Sponsor

Ass-Castelnuovo
agrocarni
avis
ceam
edilscavi
elettra
plink
riomare
sagapao
splendor
stt
verga

Seguici su

Sponsor

AGRCostruzioni
ASAssicurazioni
AUTOTRASPORTI-GIOBBIO
Agrocarni
AmandlaPub
AngoloDelPane
AntonioCostaCarrozzeria
AssicurazioniDarioMattavelli
AutodemolizioneCiliberti
Avantgarde
AvisCermenate
BCCCreditoCooperativoCantu
Bellotti
BoltonRioMare
CaimiErmanno
Castiglioni
Ceam
Conzon
DiodatoPasquale
EdilScaviLefons
Edillenno
Elektra
Elettroquadri
EmmevyTechnology
FBRControl
FMeC-CentroElaborazioneDati
Faragli
FossatiAnticoForno
GMBEngineering
GallottiRadice
GiornalediBordo
GioviService
GustoTondo
IRaise
IdraulicaBotta
IlFlautoMagico
LAuto
LOGO_BCC_CANTU
LaFragola
Lucky
MasperoFontana
Mosca-Tel
PLM
PercassiCostruzioni
ProfessionalLink
RampertiPasticceria
Rampinini
RivoGin
Rivolt
STT
Sagapao
SaglioSport
SalaFioriePiante
SguazzaImpianti
Splendor
Sprayart
StillmedMedicalEquipment
StudioPodologicoCuradelpiedeDottssaCammarano
StudioSesana
StudioTecnicoAngeloCairoli
StudioTecnicoAngeloVago
TecnoelettraDuevi
Termoidraulica2C
VergaVini
VivereAbitare
ZanfriniPompeFunebri
ZitoMichele
fontanella
lautoweb
logo-verco
onelovetattoo
rgv
sagapao
seme

5 X 1000

Link