Campionati Giovanili - Risultati


Robur Saronno - Virtus Cermenate U15 Blu 71 - 57
Parziali: 25-16; 17-7; 9-17; 20-17

Virtus Cermenate: Zerbi, Allevi 10, Di Cursi 11, Strada 4, Tavasci 4, Marelli 2, Molteni 6, Mazzoccato 13, Sala 3, Giani 2, Colombo, Baitieri 2. All. Somaschini

Esce sconfitta dalla trasferta di Saronno la squadra degli U15 Blu, peraltro orfana del proprio coach Melzi ammalato, dopo una partita comunque combattuta più di quanto non dica il punteggio finale. Infatti dopo un primo tempo giocato con poca intensità e condizionato da un cattivo approccio alla partita, i gialloblu rientrano dagli spogliatoi con la giusta determinazione e iniziano una progressiva rimonta che li porta sul punteggio di 53 a 55 a 5 minuti dalla fine. La squadra di casa però, anche grazie all'esperienza maturata lo scorso anno nel campionato d'eccellenza, non si scompone e, approfittando della stanchezza dei ragazzi virtussini per la repentina rimonta, mantiene a distanza gli avversari controllando gli ultimi minuti della partita e trovando anche un paio di bombe sul finale che ampliano il divario.
Si torna a casa con il rammarico di non aver giocato i primi 20 minuti secondo le proprie possibilità, ma con la consapevolezza che siamo in grado di giocare al livello di una delle migliori squadre del girone e quindi di poter far nostra la partita di ritorno.
Prossimo appuntamento in casa domenica 29/01 alle 19.00 contro Osnago.


Virtus Cermenate U13 Blu - A.Dil. Giovani Atleti 41-51

Prima sconfitta nella seconda fase per i nostri 2004 Blu che però disputano una delle migliori prestazioni stagionali nonostante il risultato.
La gara è inizialmente molto equilibrata con gli ospiti che trovano il canestro grazie a delle belle giocate individuali con i locali che invece restano a contatto grazie ad un bel gioco corale nonostante le pessime percentuali sia da sotto che ai tiri liberi. A cavallo dei quarti però, sbagliato il canestro del 10 pari, Cermenate incassa un parziale di 12-2 che alla lunga si rivelerà decisivo. Nei successivi minuti poi le due squadre si rispondono colpo su colpo: è 19-28 all'intervallo. Alla ripresa Samarate attua l'allungo decisivo sfruttando le tante palle perse dei locali. Cermenate soffre la difesa a 3 metri degli ospiti e non riesce mai a trovare buone conclusioni faticando ad arginare il lungo di Samarate piazzato in mezzo all'area. Nel quarto quarto la gara non ha più molto da dire con gli ospiti che gestiscono il risultato nonostante i virtussini continuino a giocare una buona pallacanestro.
Resta la soddisfazione per la prestazione nonostante ci sia da migliorare le percentuali al tiro e le troppe palle perse.

Parziali: 8-16, 11-12, 8-12, 14-11.

Tabellini: Hu, Bernasconi 4, Dell'Acqua 4, D'Ambrosio 1, Mosca 8, Terraneo 2, Gatti, Ghitti (K) 6, Pietrobon 2, Arcidiacono 4, Luongo 1, Russo 9. All: Borghetti M. Ass: Meroni L.


Virtus Cermenate U13 Gialla - Blu Orobica Bergamo 24-83

Parziali: 2-28, 6-15, 6-20, 10-20.

Ancora una sconfitta per i nostri ragazzi stavolta contro una delle squadre più forti di tutto il campionato.
L'incontro è stato fin dalle prime battute a senso unico, con gli ospiti bravi a sfruttare la maggiore fisicità trovando subito un vantaggio rassicurante. Cermenate non è stata in grado di ribattere ma ciò che dispiace di più è l'atteggiamento impaurito che i nostri ragazzi hanno avuto davanti alle difficoltà che la partita  ha comportato. Servirà sicuramente tutta un'altra determinazione per affrontare le altre partite di questo girone Gold davvero duro.

Tabellini: Molteni, Mercuri, Verga E. 6, Russo 2, Verga F. 2, Mazzoccato (K) 2, Casadei 1, Cairoli A. 5, Buono, Sangare, Mauri 2, Carioni 4. All: Spinelli G. Ass: Borghetti M.


Virtus Cermenate U15 Blu - CPO Osnago 75-50

Inizia subito forte la terza partita di campionato la squadra di casa che si porta avanti di 12 lunghezze alla fine del primo quarto. Nel secondo quarto i giallo blu non riescono a gestire bene le distanze in difesa e danno la possibilità alla squadra ospite di rimanere sotto di soli 13 punti all'intervallo.
Il rientro dagli spogliatoi è a tutto motore per la squadra di casa che difende forte e corre in contropiede vincendo il quarto 27-12; molto bene il ritmo e la circolazione di palla per andare a concludere.
Nell'ultimo quarto e soprattutto negli ultimi minuti la squadra ospite riesce a lottare e risollevarsi dal -30.
Positivo per i virtussini che reagiscono alle due prime sconfitte del campionato, non tanto come risultato, ma come voglia di divertirsi e lottare di squadra su ogni pallone.
Passi in avanti in attacco, nella circolazione di palla e nelle conclusioni dalla lunga distanza, e in difesa nel prendere le misure nella seconda parte del match.
Bravi ragazzi!
Il prossimo appuntamento sarà sabato 4 febbraio a Busto Arsizio alle 16.45.

Parziali: 19-7, 18-17, 27-12, 11-14

TABELLINI: Virtus Cermenate: Merlo 4, Allevi 7, Di Cursi 11, Barni 3, Tavasci 4, Marelli 2, Strada 6, Mazzoccato 17, Sala 10, Giani 2, Molteni 9, Baitieri. All. Melzi  Ass. Arnaboldi


Virtus Cermenate U16 Gialla - Busto Arsizio 43-66

La formazione Under 16 Gialla della Virtus Cermenate ospita Busto Arsizio per la terza giornata della seconda fase di campionato.
I padroni di casa partono molto contratti in attacco e non riescono a trovare la via del canestro facilmente, realizzando soli 5 punti nel primo quarto, che finisce 5 a 16 per la squadra di Busto.
Nel secondo quarto i Virtussini aggiustano un po' la mira, ma attaccano il canestro ancora con poca decisione, perdendo spesso palloni che permettono agli avversari di fare punti facili in contropiede. Il primo tempo finisce 16 a 31 per gli ospiti.
Nel terzo quarto i giallo-blu ripartono più convinti in attacco, ma in questo quarto non riescono a difendere il proprio canestro con la stessa concentrazione dei primi due quarti, il quarto finisce così con un passivo di 20 punti.
Nell'ultimo quarto però i padroni di casa riescono a mettere sul parquet intensità sia difensiva che offensiva, che gli permette di recuperare fino a portarsi a meno 11 con ancora 4 minuti da giocare; nel finale però due bombe dei ragazzi di Busto e un paio di attacchi molto confusi spengono le speranze dei Virtussini. La partita finisce 43 a 66 per gli ospiti.

Parziali: 5-16, 11-15, 14-19, 13-16

Tabellini: Pozzi 1, Viglietti 3, Pellizzoni 4, Bellusci, Marsilio 2, Fumagalli 2, Luisetti 2, Menegaldo 2, Verga, Brolatti 7, Nistri 18, Nava 2


ASD Alebbio Como - Virtus Cermenate U14 57-77

Vittoria comoda contro l'Alebbio nel girone Bronze Under 14 per i nostri 2003. Partenza ad handicap, come spesso capita, con gli avversari che chiudono bene l'area e piazzano un parziale di 9-2 in apertura con i loro giocatori migliori. Dopo il timeout la Virtus però inizia ad ingranare. Pur non riuscendo quasi mai ad alzare il ritmo della partita con l'aggressività difensiva, l'uso degli spazi e le scelte in attacco sono migliori del solito, e mettiamo il naso avanti sin dalla fine del primo quarto (16-21).
Nei quarti centrali si stringono le maglie difensive (19 concessi in 20 minuti), fino all'ultimo quarto dove accusiamo un calo di concentrazione abbastanza netto, perdendo il parziale.
Siamo ancora lontani dalla migliore condizione, ma questa vittoria, unita alla larga affermazione contro Comense in settimana nel campionato CSI, ci deve dare il giusto stimolo per affrontare Origgio la prossima settimana, di gran lunga la squadra più forte che incontreremo da qui in avanti.
Contro di loro ci portiamo dietro il rammarico della prima fase, dove abbiamo disputato un ottimo incontro fino a pochi minuti dalla fine, per poi lasciare agli avversari il via libera per un parziale annichilente. Con la volontà si può tutto. Forza Virtus!

Parziali: 16-21, 12-19, 8-18, 21-19.

Tabellini: Castiglioni 6, Verga 7, Boracchi 2, Mavillonio 4, Alberti, Gasparini 2, Fava 4, Ponzin 12, Pellegatta 13, Strambini 4, Carpani 15, Prada 8. All: Casarola. Ass: Di Lorenzo.
Share

Classifica

Play In Silver - Conf. Ovest Pti
Opera Basket Club 18
Team ABC Cantù 14
Professional Link Cermenate 14
Basket Sanmaurense Pavia 12
O.SA.L. Novate 10
Aironi Pall. Robbio 10
Settimo Basket 6
Pol. Varedo 4

Girone A - 1° Fase
Pti
Casoratese 30
Marnatese Basket 30
Varese Academy 28
Professional Link Cermenate 26
Team ABC Cantù 24
Pol. Varedo 20
O.SA.L. Novate 20
Basket Venegono 14
Basket Rovello 12
CMT virtus Luino 10
C.S.C. BK Cusano 6

Team Sponsor

Ass-Castelnuovo
agrocarni
avis
ceam
edilscavi
elettra
plink
riomare
sagapao
splendor
stt
verga

Seguici su

Sponsor

AGRCostruzioni
ASAssicurazioni
AUTOTRASPORTI-GIOBBIO
Agrocarni
AmandlaPub
AngoloDelPane
AntonioCostaCarrozzeria
AssicurazioniDarioMattavelli
AutodemolizioneCiliberti
Avantgarde
AvisCermenate
BCCCreditoCooperativoCantu
Bellotti
BoltonRioMare
CaimiErmanno
Castiglioni
Ceam
Conzon
DiodatoPasquale
EdilScaviLefons
Edillenno
Elektra
Elettroquadri
EmmevyTechnology
FBRControl
FMeC-CentroElaborazioneDati
Faragli
FossatiAnticoForno
GMBEngineering
GallottiRadice
GiornalediBordo
GioviService
GustoTondo
IRaise
IdraulicaBotta
IlFlautoMagico
LAuto
LOGO_BCC_CANTU
LaFragola
Lucky
MasperoFontana
Mosca-Tel
PLM
PercassiCostruzioni
ProfessionalLink
RampertiPasticceria
Rampinini
RivoGin
Rivolt
STT
Sagapao
SaglioSport
SalaFioriePiante
SguazzaImpianti
Splendor
Sprayart
StillmedMedicalEquipment
StudioPodologicoCuradelpiedeDottssaCammarano
StudioSesana
StudioTecnicoAngeloCairoli
StudioTecnicoAngeloVago
TecnoelettraDuevi
Termoidraulica2C
VergaVini
VivereAbitare
ZanfriniPompeFunebri
ZitoMichele
fontanella
lautoweb
logo-verco
onelovetattoo
rgv
sagapao
seme

5 X 1000

Link