Campionati Giovanili - Risultati

Virtus Cermanate U13 Gialla - Il Gigante Inverigo 48-45
Parziali: 5-8, 15-13, 10-10, 18-14.

Seconda vittoria in altrettante partite per l'Under 13 Gialla. L'inizio non è dei migliori però. Entrambe le squadre faticano a trovare la via del canestro con i virtussini che soffrono la maggiore intensità degli ospiti. Nel secondo quarto la musica non cambia: Cermenate non riesce ad affrontare la gara con la giusta concentrazione e ciò si palesa con molti falli in difesa e forzature nella metà campo offensiva. All'intervallo Inverigo conduce 21-20. Nel terzo quarto non c'è il tanto atteso cambio di ritmo, con la Virtus che gioca bene solo a sprazzi. Si arriva così agli ultimi 10' con gli ospiti ancora avanti. Qui però la partita si accende. Negli ultimi 5' Cermenate impatta la gara sul 36 pari ma Inverigo risponde subito con un mini parziale di 4-0. Dopo il Time Out la Virtus mette in campo la giusta determinazione e con un 8-1 di contro parziale si porta in vantaggio. Nel finale i locali resistono al tentativo di rimonta degli ospiti, portando a casa i 2 punti.

Tabellini: Molteni 2, Dallafina (K), Cairoli L. 7, Verga E. 8, Verga F. 8, Russo, Mauri 2, Casadei 4, Buono 2, Sangare, Mercuri, Carioni 15. All: Spinelli G. Ass: Borghetti M.


Virtus Cermenate U15 Blu - Virtus Olona 65-25

L'obiettivo era iniziare il campionato con il piede giusto è questo è stato fatto!
Fin da subito la Virtus Cermenate ha dimostrato una buona difesa recuperando 25 palloni alla fine della partita; da tutto ciò è nato subito il break iniziale di 15-4 che ha tenuto lontani gli avversari per tutta la partita.
Si rientra all'intervallo dagli spogliatoi con molta fatica cercando di riprendere il ritmo soprattutto in attacco.
La partita è stata condotta in maniera positiva cercando di guardare gli aspetti da migliorare: in difesa come il tagliafuori, in attacco bisogna cercare di concretizzare al meglio le palle recuperate e selezionare i tiri da prendere.
Si sono visti passi in avanti importanti che però non bastano se si vuole migliorare e crescere quindi la squadra avrà due settimane importanti di allenamenti per cercare di fare passi in avanti, avendo il turno di riposo in campionato!

Bravi ragazzi e FORZA VIRTUS!

Virtus Cermenate: Tavasci A. 4, Giani G. 6, Sala S. 10, Mazzoccato D. 12, Baitieri R. 4, Colombo G. 0, Caimi Manuel 5, Allevi A. 6, Marelli A. 0, Strada K. 11, Zerbi L. 2, Di Cursi A. 3. All. Melzi


Virtus Cermenate U18 – Pol. Comense 2015 64–73  
(21-18,  32-37,  49-62 )

Virtus Cermenate :  Cattaneo 6, Colombo 8, Dubini Davide 5, Dubini Emanuele 2, Graziano 5, Introzzi 8, Lanzani 14, Pirovano 4, Rumi 8, Sala 4.  All. Di Lorenzo

Prima sconfitta stagionale contro gli ex Pallacanestro Como del nuovo Lario Project, in questo caso targati Comense. Squadra sicuramente dalle buone credenziali, dotata di alcuni validi '99 contro cui una sconfitta può essere considerata lecita.
Inarrestabili per noi Maliqu e Burloni, che realizzano da soli 40 punti dei 73 segnati dalla Comense. Tuttavia resta l'amaro in bocca per le modalità con cui si è arrivati alla sconfitta: già nel primo quarto, chiuso in vantaggio con buone percentuali offensive, la difesa mostra gravi segni di mancanza di concentrazione, dove a canestro segnato segue contropiede subito e a palla persa segue rientro con accoppiamenti sbagliati. Tagliafuori? Questo sconosciuto...
Nei quarti centrali della partita il problema si ripresenta amplificato, e una tripla subita allo scadere del terzo quarto ci affossa sul -13, da cui non riusciremo mai ad riemergere realmente.
Nota positiva un attacco ancora ben bilanciato come tabellini e divisione delle responsabilità: forse anche troppo. Nella nostra ingenua compagine la leadership in campo è ancora tutta da scoprire...
Settimana prossima pausa di riflessione per il campionato. Si ritorna fra due settimane con la squadra forse più forte del girone, l'Olimpia Cadorago.

Prossima partita : Olimpia Cadorago- Virtus Cermenate sabato 26 Novembre a Cadorago 


Virtus Cermenate U13 Blu - Ayers Rock Gallarate "A" 15-72
Parziali: 0-28, 3-11, 6-21, 6-12.

Tabellini: Musoraffitti, Bernasconi, Dell'Acqua, De Ponti, Mosca 5, Terraneo 2, Gatti, Ghitti (K) 4, Luongo, Pietrobon 2, Arcidiacono 2, Hu. All: Borghetti M. Ass: Meroni L.
Share

Classifica

Play In Silver - Conf. Ovest Pti
Opera Basket Club 20
Team ABC Cantù 14
Professional Link Cermenate 14
Basket Sanmaurense Pavia 12
O.SA.L. Novate 10
Aironi Pall. Robbio 10
Settimo Basket 8
Pol. Varedo 4

Girone A - 1° Fase
Pti
Casoratese 30
Marnatese Basket 30
Varese Academy 28
Professional Link Cermenate 26
Team ABC Cantù 24
Pol. Varedo 20
O.SA.L. Novate 20
Basket Venegono 14
Basket Rovello 12
CMT virtus Luino 10
C.S.C. BK Cusano 6

Team Sponsor

Ass-Castelnuovo
agrocarni
avis
ceam
edilscavi
elettra
plink
riomare
sagapao
splendor
stt
verga

Seguici su

Sponsor

AGRCostruzioni
ASAssicurazioni
AUTOTRASPORTI-GIOBBIO
Agrocarni
AmandlaPub
AngoloDelPane
AntonioCostaCarrozzeria
AssicurazioniDarioMattavelli
AutodemolizioneCiliberti
Avantgarde
AvisCermenate
BCCCreditoCooperativoCantu
Bellotti
BoltonRioMare
CaimiErmanno
Castiglioni
Ceam
Conzon
DiodatoPasquale
EdilScaviLefons
Edillenno
Elektra
Elettroquadri
EmmevyTechnology
FBRControl
FMeC-CentroElaborazioneDati
Faragli
FossatiAnticoForno
GMBEngineering
GallottiRadice
GiornalediBordo
GioviService
GustoTondo
IRaise
IdraulicaBotta
IlFlautoMagico
LAuto
LOGO_BCC_CANTU
LaFragola
Lucky
MasperoFontana
Mosca-Tel
PLM
PercassiCostruzioni
ProfessionalLink
RampertiPasticceria
Rampinini
RivoGin
Rivolt
STT
Sagapao
SaglioSport
SalaFioriePiante
SguazzaImpianti
Splendor
Sprayart
StillmedMedicalEquipment
StudioPodologicoCuradelpiedeDottssaCammarano
StudioSesana
StudioTecnicoAngeloCairoli
StudioTecnicoAngeloVago
TecnoelettraDuevi
Termoidraulica2C
VergaVini
VivereAbitare
ZanfriniPompeFunebri
ZitoMichele
fontanella
lautoweb
logo-verco
onelovetattoo
rgv
sagapao
seme

5 X 1000

Link