A seguito delle rinunce di Terraneo, per infortunio, e Carpani la Virtus ha completato il roster con 2 innesti nel settore guardie: si tratta di Giovanni Romei Longhena, classe '94, che ha giocato le ultime stagioni a Rovello, e di Matteo Grampa che torna a Cermenate dopo l'ultima campionato tra le fila di Busto. Intanto proseguono gli allenamenti in vista dell'inizio del campionato che avverrà il giorno 6 marzo in casa contro la Fortitudo Busnago.
Settore giovanile
Oltre alla prima squadra da un paio di settimane hanno potuto riprendere l'attività cestistica anche le squadre del nostro settore giovanile, dall'Under 13 all'Under 18, mentre il minibasket si sta allenando all'aperto in attesa di un protocollo che permetta anche ai più piccoli di tornare in palestra. Nel rispetto delle regole e per la salute di atleti ed allenatori, tutti i ragazzi sono stati sottoposti ai tamponi una prima volta nelle giornate di sabato 30/01 e lunedì 01/02 e una seconda volta sabato 13/02.
In attesa di notizie dalla FIP Lombardia sulla formula del Campionato di C Gold che avrà inizio nel primo weekend di marzo, sono ripresi gli allenamenti della nostra prima squadra dopo oltre tre mesi di stop e non sono mancati la voglia, la determinazione e la grinta di tornare a giocare assieme, sempre nel rispetto delle regole e dei protocolli sanitari. Assenti Mattia Terraneo, recentemente operato alla spalla infortuna a settembre e Silvio Carpani che ha deciso di rimandare il suo rientro alla prossima stagione.
Dopo 3 mesi si torna in campo! Sono cominciati oggi gli allenamenti individuali all'aperto per le squadre giovanili in attesa di tornare in palestra la prossima settimana, dopo aver effettuato il tampone richiesto dal protocollo della Federazione Italiana Pallacanestro. La Virtus ha inoltre deciso di somministrare tampone ad atleti ed allenatori ogni due settimane fino al termine della stagione.
Comunicato FIP
In attesa di nuove disposizioni relative ad un'eventuale ripresa degli allenamenti, riportiamo il comunicato di FIP Lombardia del 16/01/2021: "A breve saranno pubblicati i nuovi protocolli che la FIP ha elaborato con le Autorità responsabili dell'emergenza sanitaria. Si attendono inoltre le delibere relative alla eventuale ripresa dei campionati senior (C Gold, Silver e B/femm) e giovanili. Nell'attesa di conoscere le nuove “regole d'ingaggio” invitiamo le società a mantenere un comportamento responsabile, in osservanza delle disposizioni vigenti."
Generare valore: in campo, insieme!
Non potendo organizzare la tradizionale cena riservata a sponsor, partners ed amici, la Virtus organizza un incontro da remoto giovedì 17 dicembre alle ore 18.30 dal titolo: Generare valore: in campo, insieme! Sarà l'occasione per festeggiare e scambiarsi gli auguri di Buone Feste in attesa di potersi ritrovare in palestra